Responsabile controllo di gestione • Rome, Italy CSI S.p.A è alla ricerca, all'interno dell'area Administration, Finance & Controlling della propria sede di Bollate, una figura di Responsabile del controllo di gestione. Il profilo selezionato, rispondendo direttamente al Finance Director, avrà le seguenti responsabilità:
Redazione pacchetto di Closing e verifica preliminare delle criticità. Redazione Budget / FCT. Coordinamento di n.3 risorse del Controllo Industriale. Analisi di costi per Area / Settore / Impianto e analisi di marginalità per Cliente / Settore / commessa. Sviluppo progetto "Ad Hoc". Audit tecniche per Internal control. Coordinamento del processo di BDG interfacciandosi con la Holding e le Aree di CSI, dispiegamento, sviluppo ed adattamento dei relativi Template. Analisi di produttività per settore e su commessa con sviluppo e adattamento dei relativi Template. Analisi statistiche del portafoglio cliente sia per lo sviluppo report sia per la marginalità, inclusa analisi di marginalità collegata al CRM commerciale. Coordinamento processo Capex con analisi ROI e verifiche “A posteriori” della marginalità. Sviluppo sistema DB e standard costing con approvazione ed aggiornamento dei listini. Analisi di marginalità e relativa approvazione dei Tender.
Il ruolo proposto prevede le seguenti mansioni:
Redazione pacchetto di Closing con verifica preliminare delle criticità. Coordinamento del processo di BDG interfacciandosi con la Holding e le Aree di CSI. Dispiegamento, sviluppo e adattamento dei relativi Template. Analisi di produttività per settore e su commessa con sviluppo e adattamento dei relativi Template. Analisi statistiche del portafoglio cliente sia per lo sviluppo report sia per la marginalità. Analisi di marginalità collegata al CRM commerciale. Coordinamento processo Capex con analisi ROI e verifiche “A posteriori” della marginalità. Sviluppo sistema DB e standard costing con approvazione ed aggiornamento dei listini. Analisi di marginalità e relativa approvazione dei Tender.
La risorsa selezionata dovrà aver maturato le seguenti competenze:
Conoscenza professionale dei sistemi ERP integrati, con conoscenza di SAP. Conoscenza approfondita di EXCEL relativa a funzioni Macro, Power Pivot e programmazione Visual Basic. Conoscenza di modelli di Data Warehousing e DB relazionali. Conoscenza di ambienti BI su ERP. Grande familiarità con pacchetto Office per presentazioni PPT ed affini. Dinamismo caratteriale, comprovate capacità comunicative e ottima conoscenza della lingua Inglese.
Formazione accademica ed esperienza professionale:
Laurea in Economia o in Ingegneria Gestionale. 2 / 3 anni di esperienza maturata in società di revisione e 5 anni in gruppi con dinamica CDC integrata, Closing Intercompany e sistemi di FCT. Gestione diretta di risorse (anche micro-team). Partecipazione a processi aziendali di fusione ed acquisizione (Mergers & Acquisitions) considerata positiva.
Si offre contratto d'inserimento diretto in azienda con inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza maturata. L’offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. #J-18808-Ljbffr