PLuogo di lavoro: Milano /ppOffriamo interessante opportunità di entrare a far parte del fantastico mondo di Haribo, azienda di primaria importanza nel mondo dolciario. /ppInformazioni sulla posizione: /ppLa risorsa sarà inserita all’interno del dipartimento Finance Controlling rispondendo direttamente all’Head of Controlling. /ppIl nostro mix che ti aspetta: /pulliPartecipazione attiva alla costruzione di scenari previsionali (Sales Volume/Sale Value/Contribution Margin), fornendo supporto alla direzione aziendale nella definizione delle strategie annuali e dei relativi piani; /liliMonitoraggio e verifica dell’attuazione dei piani strategici annuali attraverso l'analisi dei KPI chiave con l’obiettivo di individuare e analizzare eventuali scostamenti, identificandone le cause e supportando il processo decisionale relativo alla definizione delle azioni correttive; /liliSupportare il processo di budgeting, collaborando con le direzioni aziendali coinvolte, analizzandone eventuali scostamenti mensili con i dati di actual; /liliPartecipazione al processo di chiusura mensile, redazione di report interni volti ad analizzare le performance aziendali, evidenziando gli scostamenti dal budget e dalle previsioni; /liliCollaborare con i team Sales e Marketing per analisi di scenario, pricing, scontistiche e promozioni; /liliAnalisi di profittabilità a livello di canale, cliente e prodotto volte ad identificare azioni correttive per un’ottimizzazione di questa; /liliPartecipazione attiva al miglioramento e standardizzazione dei processi interni volti alla loro ottimizzazione e alla relativa reportistica aggiornata. /li /ulpGli Ingredienti che porti con te: /pulliLaurea in economia o Ingegneria gestionale; /liliAlmeno 5 anni nel ruolo: la risorsa deve avere già maturato un’esperienza nel controllo di gestione; /liliGradita provenienza da società di revisione; /liliOttima conoscenza del pacchetto Office (Excel – World – PPT); /liliOttima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata); /liliOttima conoscenza degli strumenti di Business Intelligence, ERP e CRM (preferibilmente SAP); /liliCuriosità analitica orientata alla comprensione e alla costruzione del dato, con attenzione alla qualità e coerenza delle fonti; /liliSpiccata capacità predittiva e attitudine a interpretare trend e dinamiche di vendita a supporto delle decisioni strategiche; /liliCapacità di interfacciarsi con i team Sales e Marketing; /liliForte orientamento al business; /liliOttime doti relazionali; /liliAutonomia, proattività e visione strategica, con capacità di sintesi e comunicazione efficace verso il management. /li /ulpCos‘altro offriamo: /pulliAmbiente inclusivo, colorato e accogliente, un luogo di lavoro dove si entra e si esce con il sorriso! /liliSmart Working; /liliFormazione individuale e workshops. /li /ulpContratto offerto: /ppTempo indeterminato. /ppIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (L.903/77 e DLgs n. 98/2006, art 27). /p