AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
000 dipendenti abbiamo aperto, da circa tre anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
HW System Integration & Validation Engineer
Ricerchiamo un HW System Integration & Validation Engineer per supportare e coordinare le attività di integrazione, verifica e validazione (IVV) dei sistemi hardware all’interno dell’ingegneria di prodotto. La risorsa sarà coinvolta nella definizione dei requisiti di sistema, nello sviluppo di strategie di test e nella gestione tecnica di fornitori esterni, in particolare in ambito difesa.
Garantire e mantenere il flusso continuo dell’ HW System Engineering, con focus sull'integrazione, verifica e validazione HW.
Sviluppare i requisiti HW per la progettazione di STTE (Special Type Test Equipment), con particolare attenzione al DFT (Design for Testing).
Partecipare attivamente ai Design Team, favorendo un approccio di concurrent engineering .
Coordinare risorse esterne (istituti, università, aziende specializzate), definendo scope of supply e monitorando risultati tecnici e tempi.
Monitorare i KPI di ingegneria hardware relativi alla validazione e integrazione.
Utilizzare strumenti di requirements management e model-based system engineering .
Conoscenza degli standard MIL, IEC e delle best practice per la progettazione industriale.
Esperienza pratica nella realizzazione e gestione di STTE .
Esperienza nella pianificazione dettagliata dell’integrazione HW.
Buona conoscenza della strumentazione da laboratorio: oscilloscopi, analizzatori di spettro, network analyzer, ecc.
Luogo di lavoro : Roma.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
~ I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.