La Divisione Permanent Recruitment di ADHR Group, ricerca per azienda leader in forte crescita, operante nel settore Energetico, un/a:
PROGETTISTA AUTOMAZIONE – TECNICO COMMISSIONING
La risorsa lavorerà all’interno del team del Reparto Automazione e Commissioning del settore Impianti Energetici. Alla risorsa verrà chiesta elevata disponibilità a partecipare a trasferte principalmente Italia, saltuariamente Estero, per seguire le attività di messa in servizio degli impianti.
Mansioni:
Per la parte di progettazione in sede:
- Progettazione sistemi di sicurezza/controllo/regolazione. - Progettazione PLC / DCS. - Progettazione interfaccia grafica (supervisori, pannelli operatore). - Redazione elaborati di progetto (schemi di controllo, elenchi segnali, elenchi strumenti etc.). - Assistenza post-vendita.
Per le attività di messa in servizio degli impianti (trasferta):
- Verifica della rispondenza dell’impianto elettrostrumentale agli elaborati di progetto. - Verifica delle interconnessioni elettriche. - Verifica dei dispositivi di campo (motori elettrici, strumentazione di processo, valvole di controllo etc.). - Alimentazione e messa in servizio di quadri elettrici. - Riempimento e messa in servizio di circuiti idraulici. - Interfacciamento con Cliente e Fornitori per coordinamento delle attività di messa in servizio.
Competenze:
- Lettura e comprensione dei diagrammi di processo e strumentazione (P&ID). - Lettura e comprensione di schemi elettrici unifilari e funzionali. - Conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione. - Conoscenza degli elementi di base dell’elettrotecnica. - Conoscenza degli elementi di base di fisica tecnica. - Conoscenza degli elementi di base di un sistema di controllo PLC / DCS. - Esecuzione/verifica di misure elettriche (tensione, corrente, resistenza, potenza) e di processo (pressione, temperatura, portata).
Requisiti:
- Diploma tecnico o esperienza equivalente; - Buone capacità di analisi e problem solving; - Attitudine al lavoro di squadra; - Attitudine a lavorare secondo procedure definite e nel rispetto di obiettivi pianificati; - Buona conoscenza della lingua inglese. - Dimestichezza nell’utilizzo dei principali applicativi Office. - Esperienza acquisita nel settore della messa in servizio impianti, meglio se nel settore della produzione energetica. - Disponibilità ad eseguire attività su quadri elettrici in tensione. - Disponibilità ad eseguire attività su circuiti idraulici in esercizio. - Attitudine alla gestione di situazioni stressanti. - Disponibilità a trasferte di breve/media durata.
Sede di lavoro: Verbania o Novara
La retribuzione sarà commisurata all’esperienza.
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina web di ADHR l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.