 
        
        Gruppo Eurocar Italia, controllato al 100% da Porsche Holding Salisburgo, è in Italia il più grande gruppo di vendita ed assistenza per i marchi del Gruppo Volkswagen.
Con oltre 1.900 collaboratori distribuiti in 47 sedi, siamo presenti in Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Toscana, Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna, dove lavoriamo tutti i giorni con passione per essere punto di riferimento della mobilità.
Per Eurocar Tech Spa, Centri Porsche Piemonte e Liguria (Gruppo Eurocar Italia) con sede a Genova (GE) siamo alla ricerca di una risorsa per la posizione di
RECEPTIONIST/HOST:
La figura di Porsche Receptionist e host assicura un'esperienza esclusiva all'interno del Centro Porsche, accogliendo i clienti dei reparti Vendita e Post Vendita e accompagnandoli in un percorso distintivo e coerente con i valori del Marchio.
Il ruolo ha la responsabilità di garantire un benvenuto caloroso, un'assistenza personalizzata e una customer
journey di eccellenza, contribuendo alla creazione di "Momenti Wow" e al rafforzamento della relazione con il
brand.
In particolare:
 * Gestisce le interazioni con il cliente (di persona e telefoniche) secondo gli standard Porsche.
 * Pianifica appuntamenti Service, condividendo eventuali richieste specifiche con il Service Manager.
 * Supporta il cliente nella consultazione di preventivi redatti dal Service Manager o dal Responsabile
Ricambi.
 * Crea un'atmosfera accogliente e coerente con l'identità Porsche, offrendo servizi dedicati
(Food&Beverage, Wi-Fi, ecc.).
 * Accompagna l'ospite presso l'interlocutore più adatto, illustrando i passi successivi.
 * Collabora con il team per garantire fluidità nelle informazioni e nei processi, migliorando produttività e
immagine complessiva del Centro.
 * Promuove entusiasmo e passione per la Marca, ispirando i clienti e valorizzando la loro esperienza.
 * Partecipa ai programmi di training dedicati e applica le best practice per il
miglioramento continuo della customer experience.
 * Contribuisce all'aggiornamento del database clienti e al raggiungimento degli obiettivi score, in
coordinamento con il reparto Marketing.
 * Cura gli allestimenti e gli ordini dell'area Lifestyle in collaborazione con il Magazzino Ricambi.
 * Si aggiorna costantemente sui modelli esposti e sulle loro caratteristiche principali, per supportare al
meglio l'esperienza dei clienti.
 * Partecipa ai training previsti per il ruolo che ricopre e ottiene e mantiene le certificazioni previste.
La selezione è rivolta ad entrambi i sessi secondo quanto previsto dalla L. 903/77. I candidati interessati sono pregati di inviare la propria candidatura completa di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi e agli effetti di cui al Regolamento UE (GDPR) 2016/679 e Codice Privacy.