Il ruolo di Assistente al RUP in opere marittime è fondamentale per la gestione e il controllo delle attività progettuali e realizzative.
Le responsabilità principali:
* Pianificazione, monitoraggio e controllo delle attività progettuali e realizzative;
* Gestione documentale e verifica della conformità normativa e tecnica;
* Coordinamento e controllo delle attività degli enti coinvolti, delle imprese appaltatrici e dei consulenti tecnici;
* Redazione di bandi di gara, contratti, verbali e report tecnici;
* Monitoraggio dei tempi di esecuzione e degli aspetti economici;
* Siglatura eventuali scostamenti o criticità;
* Supporto nelle attività di sicurezza e tutela ambientale;
* Predisposizione di relazioni tecniche, rendicontazioni e documentazione;
* Assistenza nelle procedure di collaudo, chiusura lavori e contenziosi;
I requisiti richiesti sono:
* Laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile o Ingegneria Navale/Marittima;
* Conoscenza delle normative tecniche e amministrative relative alle opere marittime;
* Esperienza pregressa in ruoli tecnici o amministrativi nell'ambito delle opere marittime;
* Capacità di coordinamento e gestione delle attività di progetto;
* Ottima conoscenza dei software di progettazione e gestione documentale;
* Buone capacità organizzative, comunicative e di problem solving;
* Disponibilità a lavorare in cantiere e spostamenti sul territorio marittimo.
Così si descrive questo ruolo:
Analista del Progetto Urbanistico
Lavoro nel settore marittimo
Ruolo nella pianificazione e gestione di opere pubbliche