Openjobmetis spa, filiale di Lecco (LC), ricerca per un'azienda operante nel settore medicale, un/una
Treasury & AP Coordinator
La risorsa verrà inserita nell’Ufficio Amministrazione e si occuperà delle seguenti attività:
* consultare giornalmente l’home banking con stampa dei movimenti da contabilizzare;
* effettuare la contabilizzazione giornaliera dei movimenti bancari e contestuale riconciliazione con il saldo dichiarato dalla banca, preoccupandosi di monitorare ed efficientare i costi finanziari connessi;
* predisporre giornalmente il prospetto relativo alla situazione conti correnti bancari (tesoreria);
* archiviare gli estratti conto, le contabili bancarie e la documentazione bancaria in generale;
* monitorare la liquidità e predisporre i prospetti di previsioni finanziarie a breve e medio termine dando supporto alle analisi di business;
* contribuire alla redazione del bilancio civilistico e dei reporting mensili;
* gestione dell’intero ciclo di recupero crediti: dall’analisi dello scaduto, emissione solleciti di pagamento, all’emissione della lettera di messa in mora, in collaborazione con l’ufficio legale;
* contabilizzazione dei prospetti paghe e stipendi predisposti dallo Studio esterno e riconciliazione delle schede contabili dei conti relativi al personale;
* controllo e contabilizzazione delle note spese dei dipendenti con riscontro degli estratti conto delle carte di credito;
* predisposizione del prospetto mensile per il Libro Unico del Lavoro, relativo alle carte di credito dei dipendenti addebitate alla società nel mese e ai rimborsi spese pagati per cassa nel mese;
* predisposizione e contabilizzazione dei pagamenti verso fornitori;
* versamento e quadratura delle ritenute d’acconto;
* registrazione e quadratura carte di credito e cassa contanti
* cash flow mensile
* incassi mensile
* Diploma di ragioneria o Laurea in economia, finanza o discipline affini;
* Esperienza pregressa consolidata nella mansione (almeno 5-7 anni) in ruoli analoghi in ambito contabilità e tesoreria;
* Conoscenza approfondita dei principi contabili nazionali (OIC) ed esperienza nella chiusura del bilancio civilistico
* Competenze solide nella gestione dei flussi finanziari e nella relazione con gli istituti di credito.
* Ottima conoscenza di strumenti informatici, ERP e fogli di calcolo avanzati (Excel).
* Precisione, affidabilità e orientamento al problem solving.
* Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
* Costituisce skill preferenziale l’autonomia nell’utilizzo di AS400
Si offre:
* Contratto diretto con azienda cliente,
* CCNL Metalmeccanico Industria,
* Welfare da CCNL,
* Mensa aziendale,
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Sede di Lavoro: Mandello del Lario (LC)
Orario di lavoro: full time lunedì-venerdì 08-17
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.