Ph3Overview /h3 pPer azienda operante nel settore dell’abbigliamento per la fascia lusso sita a Milano ricerchiamo un CASH MANAGER. La figura, inserita nell’area amministrativa, si occuperà dell’ottimizzazione dei capitali della società gestendo i flussi di cassa e presidiando gli accordi con gli Istituti Bancari. /p h3Responsabilità /h3 ul liCurare la gestione del cash flow aziendale, distribuendo incassi e pagamenti tra i diversi conti bancari in funzione delle relative condizioni e disponibilità, nel rispetto delle politiche di gestione della liquidità stabilite dall’Azienda. /li liMantenere i rapporti con gli istituti bancari in relazione alle operazioni da effettuare sui conti correnti, valutando accuratamente costi e operatività. /li liMonitorare le linee di credito e gli affidamenti. /li liMonitorare gli scadenziari relativi agli incassi ed alle spese, attivandosi per risolvere eventuali anomalie. /li liCurare la gestione completa delle assicurazioni aziendali, proponendo all’Azienda le compagnie più adeguate alle specifiche esigenze, svolgendo in prima persona la contrattazione delle polizze e gestendo il relativo scadenziario. /li liMonitorare gli scadenziari relativi alle fatture fornitori attivandosi per risolvere eventuali problematiche e considerando al contempo lo status di finanziamenti, anticipi fatture, commissioni nei confronti degli istituti di credito. /li liPianificare i pagamenti dei fornitori dando contezza per la gestione all’area contabile. /li liElaborare la reportistica settimanale e mensile da condividere con la Direzione: situazione flusso di capitali, debitoria e creditizia contingente e a 6 / 12 mesi, differenze tra fatturato e incassato al netto di NC, sconti, condizioni di pagamento clienti, situazione oneri finanziari con Banche, cambio valute, anticipi fatture, finanziamenti, costi bancari, ecc. /li liUtilizzo del gestionale aziendale e di contabilità. /li liGestire le coperture assicurative dei clienti e definirne l’affidabilità in base anche allo storico dei pagamenti, in collaborazione con l’area commerciale. /li liEffettuare i bonifici relativi alle retribuzioni e alle note spese dei dipendenti. /li liElaborare e saldare, in collaborazione con l’Area Commerciale, le provvigioni sul venduto degli Agenti. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liDiploma o la laurea in discipline economiche /li liEsperienza consolidata nel ruolo /li liConoscenza fluente della lingua inglese /li liOttima conoscenza di Excel /li liConoscenza dei principi di gesione della finanza aziendale /li liConoscenza dei prodotti e servizi assicurativi, bancari e finanziari /li /ul pbSede di lavoro : /b Milano /p pInformazioni aggiuntive : /p pbTipo di impiego : /b Tempo pieno /p /p #J-18808-Ljbffr