Adecco – Divisione Consultant Engineering & Technicalricerca, per ampliamento dell'organico di una realtà industriale strutturata, una figura di
HSE Specialist
La risorsa, con un ruolostrategico per l'organizzazione, sarà inserita all'interno della funzioneSalute, Sicurezza, Ambiente ed Energiae collaborerà attivamente con il Manager, interfacciandosi con le principali funzioni aziendali.
La figura supporterà il Manager nel garantire la conformità alle normative interne, di Gruppo e di legge in ambitoSalute, Sicurezza, Contesto ed Energia, contribuendo alle attività di sensibilizzazione del personale e al coordinamento delle ditte esterne presenti sul sito.
Parteciperà allavalutazione dei rischie alla redazione delDVR, collaborando con il Manager e RSPP nella definizione delle misure di prevenzione e dell'Action Plan Sicurezza.
Si occuperà inoltre di gestire e monitorare le attività diinformazione, formazione e addestramentoin ambito H&S;, di interfacciarsi con la funzione H&S; di Gruppo, consulenti esterni ed enti/autorità competenti, predisponendo la relativa documentazione.
Collaborerà con il Medico Competente per la gestione della sorveglianza sanitaria, supporterà la gestione deiDPI, registrerà e analizzeràinfortunidefinendo azioni correttive e preventive e monitorerà iKPI della Sicurezzaattraverso i sistemi informativi aziendali.
Requisiti:
Diploma tecnico e/o Laurea in ambito tecnico-ingegneristico;
Esperienza pregressa nel ruolo di HSE Specialist o in ambito Salute e Sicurezza;
Conoscenza della normativa in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro;
Precisione, capacità analitiche e orientamento al miglioramento continuo;
Buone capacità relazionali e comunicative;
Predisposizioneal lavoro in team e al confronto con funzioni diverse.
È previsto uninserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Inquadramento:livello e retribuzione saranno commisurati al profilo individuato.
I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato.
I candidati ambosessi (L.******) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. ******).
Per esercitare i diritti di cui all'art.
7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. ******), è presente al seguente indirizzo internet: Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del ).