Tipologia di contratto: Ricerca e Selezione
Profilo
A seguito della riorganizzazione dell ente Qualità, una nota azienda del settore metalmeccanico della provincia di Trento ricerca una figura da inserire come Quality Engineer di Processo, con focus su strumentazione, MSA e industrializzazione nuovi prodotti.
La risorsa riporterà direttamente al Responsabile Controllo Qualità, collaborando in modo trasversale con Produzione, Ufficio Tecnico e Sviluppo Prodotto.
Responsabilità
Analisi del disegno cliente per valutazione criticità qualitative, necessità di strumentazione di misura e prove presso laboratori esterniPreparazione dei documenti per la qualità sulla base del flow-chart del processo (SRD, PFMEA AIAG-VDA e Control Plan, Cicli di controllo per fase, elenco strumenti, schede di registrazione)Realizzazione MSA sui nuovi metodi e rivalutazione MSA secondo scadenziario;Preparazione PPAP (PSW, compilazione SRD mediante lettura tabulati 3D e 2D, Cp-Cpk, MSA, identificazione pezzi campione, ecc.);Gestione sistema taratura degli strumenti e dello scadenziario;Esecuzione della prova millipore, Ink test e Adesion test;Gestione dei software per la registrazione dei controlli in produzione;Preparazione, al cambio tipo, della strumentazione per i controlli in produzione;Supporto operativo per i controlli in produzione in caso di nuovo metodi;Formazione nuovi assunti (misurazione, uso strumenti, registrazioni qualità, ecc.);Benestare alle nuove linee di produzione ed al cambio di processo, compresa preparazione PPAP;Monitoraggio dei sistemi Poka-Yoke e verifica degli Error Detection.
Skill e Professionalità
Diploma tecnico (preferibilmente meccanico).Buona conoscenza del disegno meccanico e dei processi produttivi/di fornitura.Conoscenza dei principali strumenti automotive: APQP, PPAP, Run & Rate, PFMEA, MSA, SPC, audit di prodotto/processo e sistema, problem solving.Almeno minimo pregresso lavorativo nel ruolo.Disponibilità orario in giornata, dal lunedì al venerdì.
Informazioni Aggiuntive
Si offre
* Contratto a tempo indeterminato o determinato con trasformazione, in base alla seniority.
* Paga base fino ai 40.000 RAL.
* Mensa aziendale interna.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
by helplavoro.it