Il Ruolo
La figura avrà la responsabilità della gestione e del coordinamento dell'area amministrativa, assicurando il corretto svolgimento delle attività contabili fino alla predisposizione delle chiusure di bilancio.
Principali attività
* Coordinare e supervisionare il team amministrativo composto da due risorse
* Assicurare la conformità delle procedure amministrative e contabili alle normative civilistiche e fiscali vigenti e ai principi contabili e alle policy di Gruppo
* Supportare la Direzione nella gestione finanziaria, attraverso il monitoraggio e l'ottimizzazione dei flussi di cassa
* Collaborare con i consulenti esterni per la corretta gestione degli adempimenti fiscali e la redazione del bilancio
* Coordinare il team nelle attività legate al ciclo attivo e passivo della società
* Implementare il sistema di Controllo di Gestione
* Gestire solleciti e scadenziario di fornitori e clienti
I Requisiti
* Laurea in discipline economiche o cultura equivalente (Diploma di Ragioneria)
* Autonomia nella gestione contabile fino alla chiusura del bilancio
* Esperienza pregressa nel ruolo
* Conoscenza approfondita delle normative contabili e fiscali
* Leadership
* Capacità organizzative
* Doti relazionali e comunicative
* Capacità di lavorare in team
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