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Collezione EM 
è sinonimo di eccellenza e accoglienza: il gruppo, che opera ormai da anni nel settore alberghiero di lusso, vanta strutture a Firenze, Venezia e Forte dei Marmi. La proprietà italiana ed a gestione familiare garantisce autenticità e stretto legame con la tradizione ma con un occhio sempre puntato all’innovazione. La mission del gruppo è quella di mantenere standard molto alti in termini di qualità e servizio mettendo al primo posto l’unicità dell’esperienza e la cura degli ospiti. Tutto è frutto di un’attenzione accurata ai dettagli che permette al gruppo di essere un punto di riferimento affermato nell’hotellerie. 
Posizione: 
Addetto al ricevimento (turnante) Luogo di lavoro: 
Venezia 
Tipologia: 
Contratto a tempo determinato (durata 1 anno) Orario di lavoro: 
Su turni 
Il Violino d’Oro, membro della prestigiosa collezione Leading Hotels of the World, è alla ricerca di un/una addetto/a al ricevimento (turnante) per ampliare il proprio team. Situato nel cuore di Venezia, l’hotel si distingue per un’ospitalità impeccabile e una cura attenta ad ogni dettaglio. Se sei una persona dinamica, appassionata del settore e motivata a offrire un servizio che sappia fare la differenza, saremo lieti di accogliere la tua candidatura. 
Job description: 
La figura selezionata sarà il primo punto di contatto per i nostri ospiti e avrà il compito di assicurare un’accoglienza impeccabile e un servizio personalizzato. Gestirà le operazioni di check-in e check-out e le prenotazioni, risponderà alle richieste degli ospiti e supporterà il team nella gestione delle attività quotidiane del front office. La risorsa sarà inserita con il ruolo di turnante, ovvero dovrà coprire i riposi ed eventuali ferie del nostro notturno, insieme ad altri membri dello staff. 
Main responsabilities: 
Accogliere gli ospiti al loro arrivo e garantire un check-in e check-out rapido ed snello. 
Fornire informazioni sui servizi dell’hotel, sugli eventi locali e sulle attrazioni turistiche. 
Gestire prenotazioni, richieste speciali e segnalazioni degli ospiti. 
Collaborare con gli altri reparti per garantire un servizio impeccabile e coordinato. 
Assicurare la precisione nella gestione delle operazioni amministrative legate alle prenotazioni. 
Gestire eventuali reclami o problematiche degli ospiti con professionalità e prontezza. 
Requirements: 
Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni nella mansione in hotel a 4 o 5 stelle 
Ottime doti comunicative e relazionali, con un forte orientamento al cliente. 
Conoscenza fluente della lingua italiana, inglese e di una terza lingua (la conoscenza di ulteriori lingue sarà considerata un plus). 
Familiarità con i principali software di gestione alberghiera (es. Opera, Protel, ecc.). 
Capacità di lavorare in autonomia e in team, con un approccio proattivo e risolutivo. 
Disponibilità a lavorare su turni, inclusi notturni, weekend e festivi. 
Cosa offriamo: 
Contratto a tempo determinato 
della durata di 1 anno con finalità di inserimento a tempo indeterminato. 
Retribuzione 
commisurata all’esperienza e alle competenze del candidato. 
Un’atmosfera stimolante e autentica 
, in un contesto prestigioso che celebra la tradizione dell’ospitalità italiana. 
Opportunità di crescita professionale 
, con possibilità di apprendere e svilupparsi all’interno di una realtà che investe nel talento e nella formazione. 
La struttura NON offre la possibilità di alloggio. 
Se ritieni di avere le qualità per contribuire all'eccellenza del nostro servizio, inviaci il tuo 
CV aggiornato. 
Unisciti a noi e contribuisci a creare esperienze indimenticabili per i nostri ospiti!