Siamo alla ricerca di un/a Tecnico di Commessa da inserire nel nostro team.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico e Pianificazione, e si occuperà della gestione tecnico-amministrativa delle commesse e del coordinamento operativo delle attività di cantiere.
Profilo ideale
Il/la candidato/a ideale è in grado di svolgere, in autonomia e con spirito di collaborazione, le seguenti attività:
* Redazione e aggiornamento del budget di commessa e controllo economico-finanziario;
* Elaborazione e verifica dei computi metrici, definizione WBS e caricamento dati su Primus e TeamSystem;
* Pianificazione e monitoraggio dei cronoprogrammi di progetto;
* Predisposizione e gestione delle attività per l’avvio del cantiere, incluse richieste di utenze, occupazioni di suolo pubblico, predisposizione del layout operativo, ottenimento delle autorizzazioni e coordinamento con gli enti competenti;
* Coordinamento con l’Ufficio Acquisti per la definizione di subappalti e forniture (RDA, confronto prezzi, verifica preventivi);
* Gestione e archiviazione della documentazione tecnica e amministrativa di commessa su TeamSystem;
* Rapporti con la Direzione Lavori per approvazione materiali (SAM), varianti, ordini di servizio e particolari costruttivi;
* Supporto tecnico-amministrativo ai cantieri e partecipazione ai sopralluoghi, se necessario;
* Gestione delle fasi di apertura e chiusura del cantiere, comprese l’attivazione e la rimozione delle utenze, l’occupazione di suolo pubblico, la restituzione delle aree occupate, la chiusura delle pratiche amministrative e l’aggiornamento finale della documentazione tecnica.
Si ricerca un profilo con esperienza pregressa nel ruolo con un titolo di studio attinente (Ingegnere Edile/Civile) e forte orientamento al risultato. Contratto full-time ed inquadramento a tempo indeterminato con indicazione del periodo di prova. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate alla effettiva esperienza del candidato.
Sede di lavoro L'Aquila
Il contesto in cui il candidato verrà inserito è un ambiente di lavoro inclusivo, giovane e strutturato, che promuove percorsi di crescita interni; azioni di welfare; percorsi formativi interni ed esterni per il mantenimento dei più elevati livelli di competenza.
Siamo un’azienda certificata per la Parità di Genere, UNI PDR 125, poniamo la parità di genere al centro delle nostre politiche aziendali per costruire un futuro dove ogni talento possa esprimersi al massimo, proteggiamo i diritti dei lavoratori assicurando un ambiente di lavoro equo. Il nostro certificato 𝗦𝗔 𝟴𝟬𝟬𝟬:𝟮𝟬𝟭𝟰 testimonia questo impegno verso dipendenti, partner e clienti, e riflette i nostri valori nella catena di fornitura. Il contesto di inserimento è un ambiente di lavoro inclusivo, giovane, e strutturato, che promuove percorsi di crescita interni per il mantenimento dei più elevati livelli di competenza;
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.