La risorsa si occuperà dell’organizzazione e della gestione dei servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda. Coordinerà il team finanziario composto da Responsabile amministrativo e 5 addetti alla contabilità e coordinerà l'attività del Responsabile IT. Risponderà ad AD della sede italiana ed a CFO di gruppo con sede in Francia.
Le attività previste dal ruolo sono le seguenti:
Presidio e supervisione dei processi amministrativi, contabili, finanziari e fiscali, definendo le procedure per il rispetto delle normative in vigore in materia di tenuta delle scritture obbligatorie e delle normative fiscali e previdenziali
Gestione della pianificazione finanziaria e del controllo di gestione, incluse le previsioni e il budget annuale e analisi scostamenti.
Effettuare relazioni periodiche sull'andamento della società, fornendo opportune analisi economiche e finanziarie.
Gestione delle attività di reportistica per il supporto alla definizione delle strategie aziendali.
Controllo costi e approvazione spese
Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie.
Collaborazione con il team dirigenziale per supportare la crescita e l’ottimizzazione delle risorse aziendali.
Gestione delle relazioni con consulenti legali, Revisori contabili e Collegio sindacale.
Gestione di attività inerenti a fusioni, acquisizioni e investimenti
Gestione operazioni amministrative finalizzate a garantire il corretto svolgimento delle assemblee societarie, sia ordinarie che straordinarie, comprese convocazioni ed elaborazione verbali
#J-18808-Ljbffr