Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ricercatore biologo/biotecnologo (rif. ric biotec/25 cp td) (palermo)

Palermo
UPMC
Biologo
Pubblicato il 26 settembre
Descrizione

**La presente ricerca è riservata alle Categorie Protette (Legge n. 68/1999)**
**Descrizione Azienda**
L’ISMETT, Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione S.r.l., è un centro di trapianti multiorgano e di alta specializzazione, nato con un partenariato pubblico privato internazionale no profit, tra la Regione Siciliana, la Fondazione Ri.MED e UPMC (University of Pittsburgh Medical Center) che ha affidata la gestione del centro. Il Ministero della Salute ha riconosciuto ISMETT quale Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) nella disciplina “Cura e ricerca delle insufficienze terminali d’organo”. L’Istituto è uno dei pochi in Italia che dal 2009 ha l’accreditamento della Joint Commission International (JCI) e uno dei 6 Ospedali Italiani con certificazione Stage 6 EMRAM, HIMSS.
**I nostri valori**
In ISMETT, siamo guidati da valori condivisi che orientano il nostro lavoro e ci rendono responsabili gli uni degli altri. I valori di ‘qualità e sicurezza’, ‘dignità e rispetto’, ‘ascolto e attenzione’, ‘responsabilità e integrità’, ‘eccellenza e innovazione’ svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di un'esperienza positiva per le nostre persone, per i pazienti e per la comunità.
**Posizione**
L’ISMETT rende noto che, presso la propria sede clinica di Palermo, è sorta la necessità di acquisire con contratto a tempo definito n. 1 unità di personale con profilo di Ricercatore Biologo/Biotecnologo per l’espletamento di attività di ricerca scientifica nell’ambito del progetto “Fibrin gel loaded with extracellular vesicles for the treatment of cartilage lesions in degenerative joint conditions”, CUP I73C, PNRR-MCNT, finanziato dall’Unione europea - Next Generation EU - PNRR M6C2 - Investimento 2.1 Valorizzazione e potenziamento della ricerca biomedica del SSN.
Nell’ambito del Progetto, sotto la supervisione del Responsabile Scientifico del progetto, o di figura competente da questi indicata e in accordo con la Direzione Scientifica dell’IRCCS ISMETT il Ricercatore Biologo Biotecnologo si occuperà dell’implementazione di protocolli di isolamento GMP-compliant per vescicole extracellulari derivate da cellule stromali mesenchimali (MSCs) e dello sviluppo di test specifici per determinare identità, purezza e potency delle vescicole isolate, presso i Laboratori del Dipartimento della Ricerca di IRCCS ISMETT.
**Richieste**
- Appartenenza alle Categorie Protette (di cui all’art. 1 o art. 18 della Legge n. 68/99).
- Dottorato di Ricerca conseguito su tematiche inerenti alla biologia cellulare e/o biomedicina
- Documentata esperienza di almeno 2 anni in attività di ricerca, dimostrabile mediante la presentazione di pubblicazioni scientifiche nelle quali il ricercatore risulta in qualsiasi posizione tranne che come contributor e non elencato tra gli autori principali.
- Età inferiore a 40 anni.
- Almeno tre pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali dotate di un sistema di valutazione basato su peer-review e di rilevazione del proprio impact factor, di cui almeno una come primo, ultimo autore o corresponding author.
- Iscrizione all’albo professionale, già conseguita o da conseguire entro la data della stipula del contratto.
- Non avere, al momento della data della pubblicazione del “2° Avviso pubblico per la presentazione e selezione di progetti di ricerca da finanziare nell’ambito del PNRR sulle seguenti tematiche: 1. Proof of concept (PoC); 2. Tumori Rari (TR); 3. Malattie Rare (MR); 4. Malattie Croniche non Trasmissibili (MCnT) ad alto impatto sui sistemi sanitari e socio-assistenziali: 4.1 Innovazione in campo diagnostico, 4.2 Innovazione in campo terapeutico; 5. Malattie Croniche non Trasmissibili (MCnT) ad alto impatto sui sistemi sanitari e socio-assistenziali: 5.1 Fattori di rischio e prevenzione, 5.2 Eziopatogenesi e meccanismi di malattia” (24 aprile 2023), un rapporto di lavoro con IRCCS ISMETT.
**Titoli preferenziali**
- Documentata esperienza sulle tecniche di laboratorio per lo studio e caratterizzazione di vescicole extracellulari
- Documentata esperienza nell’isolamento di cellule primarie da tessuti umani.
- Ulteriori pubblicazioni scientifiche su riviste dotate di un sistema di valutazione basato su peer-review e di rilevazione del proprio impact-factor.
- Produttività scientifica valutata con il valore di H-index.
La sede di lavoro è **Palermo.**
**Altre informazioni**
La ricerca, secondo il D.Lgs. n. 198/2006, è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, età, etnia, credo religioso e abilità física.
Nella procedura di selezione verrà rispettato l’Articolo 47 del D.L. n. 7 del 31 maggio 2021, convertito in Legge n. 108 del 29 luglio 2021 (inserimento, come requisiti necessari e come ulteriori requisiti premiali di criteri orientati a promuovere l’inclusione lavorativa delle persone disabili, la parità di genere e l’assunzione di giovani, con età inferiore a trentasei anni e donne)

📌 Ricercatore Biologo/biotecnologo (Rif. Ric Biotec/25 Cp Td)
🏢 UPMC
📍 Palermo

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Ricercatore biologo molecolare (palermo)
Palermo
UPMC in Italia
Biologo
Offerta simile
Biologo (palermo)
Palermo
Li. Be. Società Cooperativa
Biologo
Offerta simile
Biologo biotech in farmacia per campagna palermo
Palermo
Medispa
Biologo
Offerte simili
Lavoro Ambiente a Palermo
Lavoro Palermo
Lavoro Provincia di Palermo
Lavoro Sicilia
Home > Lavoro > Lavoro Ambiente > Lavoro Biologo > Lavoro Biologo a Palermo > Ricercatore Biologo/biotecnologo (Rif. Ric Biotec/25 Cp Td) (Palermo)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva