Gianvito Rossi ha fondato la sua Maison a Milano nel 2006, dove da allora presenta le sue collezioni, pur affondando le sue radici nell’eccellenza artigianale di San Mauro Pascoli, in Emilia-Romagna, una delle regioni italiane più rinomate per la produzione di calzature di lusso.
Grazie all’eccellenza, la visione contemporanea e l’estetica minimalista, il suo marchio di lusso si è immediatamente affermato come uno dei maggiori protagonisti sulla scena internazionale del mondo accessori.
Quintessenza dell’artigianalità italiana e dell’innovazione, gli stili Gianvito Rossi sono femminili, sofisticati e moderni. Al tempo stesso attuali e senza tempo, ognuno è reso unico da un design ricercato e da proporzioni perfette, che elevano la silhouette ed enfatizzano la figura femminile.
Gianvito Rossi ha aperto boutiques esclusive in tutto il mondo, come Milano, Roma, Parigi, Monte Carlo, Londra, New York, Dallas, Miami, Hong Kong, Pechino, Tokyo, Seul, Dubai e Doha.
Nel 2023 Richemont ha acquisito una partecipazione di controllo della Maison, avviando una partnership con il suo fondatore.
Per la nostra sede di San Mauro Pascoli, ricerchiamo una figura Junior da inserire all’interno del team IT, per un periodo di 6 mesi, con contratto di stage.
Missione del ruolo
All’interno della Direzione IT, la posizione ha l’obiettivo di sviluppare processi e strumenti per l’interfacciamento tra i vari sistemi aziendali.
Il candidato avrà l’opportunità di collaborare strettamente con le diverse funzioni del Team, acquisendo una conoscenza approfondita del settore presso la nostra sede di San Mauro Pascoli.
Aree di responsabilità
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, riportiamo alcune delle principali attività:
* Gestire gli ETL/ESB/Integration dei sistemi aziendali seguiti
* Seguire attività di analisi e supporto ai diversi progetti aziendali (ERP/WMS)
* Supportare i Canali Retail e il dipartimento Omnichannel e i relativi Project Manager con i fornitori relativi ai diversi software aziendali (ambito Retail/E-commerce/Order Entry)
* Identificare congiuntamente all’utente finale problematiche e opportunità riscontrate e portarle allo sviluppo o soluzione
* Redigere documentazione delle implementazioni fatte
* Rappresentare un punto di contatto per i sistemi Retail/E-commerce
* Monitorare ed ottimizzare le performances dei processi ETL
Requisiti
* Laurea in discipline tecnico informatiche
* Esperienza con strumenti ETL
* Programmazione Visual Studio
* Ottime capacità organizzative e di Project Management
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
* Capacità nel gestire più task contemporaneamente
* Personalità dinamica e proattiva con ottime capacità relazionali
* Predisposizione al lavoro di gruppo
* Forte orientamento al risultato e al problem solving