Laureandi e Neolaureati in Ingegneria Elettronica e in Ingegneria delle Telecomunicazioni
Gi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane.
Ricerca per Realtà di prodotto del settore Difesa, su Roma
Laureandi e neolaureati sia in Ingegneria Elettronica sia in Ingegneria delle Telecomunicazioni all'interno dei seguenti ambiti di applicazione:
* System Analysis: la missione è definire e verificare i processi di elaborazione dell'informazione, trattazione ed elaborazione del segnale elettromagnetico a livello di Signal Processing (progettazione e simulazione di algoritmi implementati a firmware) e Data Processing (progettazione e simulazione di algoritmi implementati a software). Si utilizzano conoscenze di Teoria dei fenomeni aleatori, Teoria dei segnali, Teoria dei sistemi e dei controlli automatici, Elaborazione numerica dei segnali.
* FPGA Design: la missione è sviluppare ed implementare su dispositivi programmabili algoritmi complessi che consentono l'elaborazione digitale dello spettro elettromagnetico. Si applicano le conoscenze di Teoria dei segnali, Elettronica digitale, Progettazione di circuiti di sistemi VLSI, Architetture e sistemi VLSI per Digital Signal Processing.
* Microwave Design: la missione è progettare, sviluppare e verificare moduli e unità microonde quali trasmettitori, ricevitori, convertitori di frequenza e reti di distribuzione del segnale RF, che costituiscono i blocchi funzionali alla base dei sistemi. Si utilizzano conoscenze di dispositivi e circuiti elettronici per l'alta frequenza e le microonde, strumentazione e misura di dispositivi e assiemi a microonde e analisi e sintesi di catene a RF.
* Antenna Design: la missione è fornire ai sistemi realizzati la componentistica relativa al Sensing e Jamming elettromagnetico, curando gli aspetti di performance, installabilità, mutual coupling ed RCS. Si utilizzano conoscenze di progettazione ed ottimizzazione di antenne passive, attive e di array, misure radiate e non radiate, studio dell'ambiente elettromagnetico, elaborazione ed ottimizzazione dei dati.
Requisiti richiesti:
* Laurea Magistrale (anche in dirittura di conseguimento) in Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni.
* Sede di lavoro: Roma.
* Tipologia di contratto: Assunzione diretta dal cliente a Tempo Indeterminato.
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr