Adecco Consultant ricerca, per primaria azienda produttrice di Gruppi elettrogeni focalizzata sui servizi legati alla produzione di energia tramite Gruppi elettrogeni, la figura di tre:TECNICI CENTRI ASSISTENZA GRUPPI ELETTROGENILa società attualmente opera in 5 settori di business
Fornitura di Energia tramite GE a Stazioni Radio Base degli operatori di Telefonia Mobile
Assistenza su GE di Emergenza/stazioni di energia
Noleggio Impianti
Assistenza su motori marini
Vendita ricambiL’azienda opera sull’intero territorio nazionale e su gruppi di qualsiasi marca operando sia con tecnici propri che tramiteuna rete di 15 Centri Assistenza Tecnica, con essa fortemente integrati,governati dalla sede principale.
In questo momento vivono un forte ruolo nei piani di fornitura dei Data Center, in fortissima crescita nel territorio Lombardo, e della successiva Assistenza Tecnica. Per tale motivo l’azienda sta aprendo una propria sede nell’hinterland Milanese (area SUD) al fine di rafforzare la propria presenza nella regione.I 3 Tecnici di assistenza Gruppi Elettrogeni che, dopo un primo periodo di formazione da condurre presso la sede nel Sud Italia, opereranno, dapprima in affiancamento a tecnici esperti e successivamente in completa autonomia, in attività di assistenza prevalentemente, ma non esclusivamente, nell’area Lombarda.I lavori richiesti potranno essere:Interventi di manutenzione Ordinaria, straordinaria e correttiva su GE di clienti a contratto.
Interventi di diagnostica guasti
Partecipazione ad attività di installazione, complesse, di Ge di emergenza
Attività tecniche (installazioni, rimozioni, manutenzioni) legate al noleggio di GE
Gran parte degli Interventi di assistenza di cui sopra saranno presso siti esterniEventuali attività straordinarie in officina su GE/motori sia della flotta dell’azienda che di clienti (nell’ambito di riparazioni)
Fornitura di servizi di reperibilità a copertura delle esigenze di pronto intervento dei clienti dell’azienda.
Aggiornamento dei sistemi Informatici con le informazioni relative agli interventi eseguiti oltre che con i dati anagrafici di siti/clienti di propria pertinenza.
Gestione, con ordine e rigore, della ricambistica e dell’attrezzatura necessaria all’operatività (principalmente uno dei 3).
Sourcing ed eventualmente acquisto, secondo i poteri di spesa concordati, di articoli tecnici necessari alla conduzione degli interventi ed alla manutenzione della sede (uno dei 3)
Interfacciamento con i service mgr della sede principale per la gestione dei programmi di lavoro e supporto nella stesura dei preventivi degli interventi
Supporto del resp. sicurezza nella produzione e raccolta della documentazione relativa agli interventi svolti.Requisiti richiestiFormazione scolastico professionale
Diploma Tecnico con votazione superiore a 48/60 o 80/100
Conoscenza almeno intermedia inglese
Corso preposto sicurezza
Attestato Pes e PavEsperienza lavorativaEsperienza lavorativa di almeno 5 anni in
Società di assistenza, noleggio o produzione Gruppi Elettrogeni, gruppi di cogenerazione, motori o mezzi industriali, macchinari movimento terra o sollevamento, nel ruolo di tecnico Manutentore, assistenza post vendiita, tecnico di sala prove
Officine o imprese elettromeccaniche - col ruolo di Operaio, Tecnico di assistenza/manutentoreCompetenze tecniche
Capacità di operare su Motori industriali endotermici per operazioni di manutenzioni ordinaria e correttiva (a seguito di diagnosi e ricerca guasti)
Competenze elettrotecniche di base ed applicata (lettura schemi elettrici, diagnostica problemi, cablaggio quadri e impianti, funzionamento motori elettrici, ....)
Dimestichezza con l’utilizzo di strumenti di diagnostica avanzata ed in generale con strumentazione sia meccanica che elettrica
Conoscenza tematiche di sicurezza, principali normative sui lavori di tipo elettrico
Dimestichezza con l’impiego di Sistemi erp evolutiTitoli preferenziali
Patente C
Patente muletto
Attestato operatore Gru
Corso primo soccorsoCaratteristiche personali
· Autonomia e Affidabilità
· Disponibilità e flessibilità (si opera per obiettivi ed uno dei cardii del servizio è la reperibilità 24/365)
· Capacità di relazionarsi con terzi (clienti, fornitori)
· Serietà e professionalità
· Proattività e propositività
· Spirito critico e capacità di problem solvingSi offrono:Inquadramento nel CCNL Metalmeccanici al livello ritenuto commisurato alle competenze offerte
Trattamenti migliorativi rispetto alle prescrizioni contrattuali dell’istituto della reperibilità e delle indennità di trasferta
Buoni pasto
PC e Cellulare aziendale