Overview
Cerved è la Tech Company che aiuta imprese e istituzioni a proteggersi dal rischio e a crescere in maniera sostenibile. Siamo leader nell'ambito dei prodotti e servizi integrati di Risk, Sales e Marketing Intelligence, Credit Management. Con Cerved Rating Agency siamo specializzati nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie e registrati quale agenzia di rating europea. Dal 2021, Cerved è entrata in ION Group, uno dei più grandi operatori FinTech sul mercato a livello internazionale in cui lavorano oltre 13 mila persone, con 60 sedi internazionali e oltre 4800 clienti in tutto il mondo insieme realizziamo soluzioni integrate per aiutare le imprese a prendere decisioni efficaci, semplificando i processi e mettendo al centro le persone.
Per rafforzare la nostra struttura HR, siamo alla ricerca di un / a People & HRIS Analyst che supporti l’evoluzione dei sistemi e dei processi HR all’interno del Gruppo Cerved. La figura lavorerà a stretto contatto con il team HRBP e con il team HR Admin, con l’obiettivo di garantire la qualità dei dati, l’efficienza operativa e l’ottimizzazione dei processi attraverso l’utilizzo di Workday e SAP.
Responsibilities
In particolare, la persona si occuperà delle seguenti attività :
* Gestire e mantenere i sistemi HRIS, in particolare Workday e SAP, assicurando l’integrità e l’accuratezza dei dati anagrafici e organizzativi.
* Analizzare i dati HR per generare reportistica e dashboard a supporto del management e della funzione HR, contribuendo alla definizione della People Strategy.
* Garantire la qualità dei flussi dati tra i sistemi HR e i sistemi aziendali integrati.
* Supportare i colleghi HR nella gestione dei processi HR digitali e nella risoluzione di problematiche operative legate ai sistemi.
* Partecipare ad attività progettuali in ambito People Analytics, contribuendo all’ottimizzazione dei processi decisionali tramite l’analisi dei dati.
Qualifications
Il / la candidato / a ideale
* È laureato / a in discipline economiche, scientifiche o gestionali;
* Ha maturato almeno 2-3 anni di esperienza in ruoli HRIS Analyst o Data Analyst in ambito HR, preferibilmente all’interno di contesti aziendali strutturati o società di consulenza;
* Ha un’ottima conoscenza di Workday e SAP HR (moduli anagrafici, organizzativi e / o reporting);
* Possiede ottime capacità analitiche e dimestichezza con strumenti di analisi e visualizzazione dati (es. Excel, Power BI);
* Ha un approccio proattivo e orientato alla risoluzione dei problemi, con buone doti relazionali e capacità di lavorare in team;
#J-18808-Ljbffr