Adecco LifeScience, divisione specializzata di Adecco, ricerca per azienda cliente leader nel settore Farmaceutico, un/a CUSTOMER SERVICE & SALES OPERATIONS
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
Il/la Customer Service Assistant sarà inserito/a all’interno del team Sales Operations, a supporto delle attività di gestione ordini e back office commerciale, con l’obiettivo di garantire un servizio efficace e puntuale ai clienti.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
* Inserimento e monitoraggio degli ordini cliente sul gestionale aziendale (SAP)
* Aggiornamento delle attività e anagrafiche cliente
* Gestione delle chiamate in entrata tramite centralino
* Supporto alle pratiche relative a resi, return e note di credito
* Collaborazione con i team commerciali e customer service per la corretta evasione degli ordini
* Attività di reportistica e archiviazione documentale
REQUISITI
* Diploma di scuola superiore
* Esperienza minima in ruoli di customer service, segreteria commerciale o back office – gradita ma non essenziale
* Buona dimestichezza con strumenti informatici (preferibile conoscenza di SAP – formazione prevista)
* Disponibilità immediata o a breve termine
COMPETENZE
* Buone doti relazionali e comunicative
* Attitudine collaborativa e spirito di squadra
* Precisione, affidabilità e orientamento al cliente
* Proattività e flessibilità
* Interesse a comprendere le dinamiche di un contesto corporate strutturato
SEDE E ORARIO DI LAVORO
Milano (linea verde M2)
Orario full time 9:00 – 18:00 (lunedì–venerdì)
Smart working: 2 giorni a settimana
INQUADRAMENTO CONTRATTUALE
* Contratto iniziale di 5/6 mesi in somministrazione (fino a dicembre 2025)
* CCNL Chimico Farmaceutico, livello e RAL commisurati in base all'esperienza del candidato/a