Join to apply for the
Requirements System Engineer
role at
Capgemini Engineering
Requirements Engineer Automotive In Capgemini Engineering, leader mondiale nei servizi di ingegneria, uniamo un team globale di talenti dell'ingegneria, scienza e tecnologia per aiutare le aziende più innovative del mondo a liberare il loro potenziale.
Dai veicoli autonomi ai robot salva-vita, le nostre persone esperte in tecnologia digitale e software pensano fuori dagli schemi, offrendo servizi unici di ricerca e sviluppo e ingegneria in tutti i settori.
Unisciti a noi per una carriera ricca di opportunità, dove potrai fare la differenza, in un ambiente in cui ogni giorno è unico.
IL TUO RUOLO Come
Requirements System Engineer presso Capgemini Engineering, parteciperai a progetti nel settore Automotive e Industriale, lavorando nell'ambito della Practice Products & Systems Engineering.
Le tue attività principali includeranno:
Scrittura di requisiti a livello funzionale o di componente;
Gestione dello sviluppo, integrazione e installazione dei componenti nell'architettura Elettrica-Elettronica del veicolo o di macchinari industriali, dalla definizione del progetto alla produzione di massa;
Garantire la fattibilità tecnica del progetto, il design e la documentazione tecnica, rispettando qualità, performance, tempi e costi;
Coordinare fornitori e stakeholder coinvolti nello sviluppo del prodotto, gestendone eventuali open point derivanti dalla Validazione.
LE TUE CARATTERISTICHE Se possiedi:
Competenza nella scrittura e gestione dei requisiti con tools come IMB Doors o Polarion;
Esperienza in ambiti quali Infotainment, Connectivity, HMI, System validation;
Conoscenza dei protocolli di comunicazione: CAN, LIN e Ethernet;
Buona conoscenza dell'inglese e dell'italiano;
Spiccate doti comunicative e relazionali;
Valori condivisi con Capgemini come Audacia, Fiducia e Spirito di Squadra.
La laurea richiesta è in Ingegneria Elettronica o Meccatronica. Valutiamo candidature per le sedi di
Torino e Modena .
COSA OFFRIAMO Soluzioni di lavoro flessibili, supporto alla crescita professionale, percorsi formativi e certificazioni, ambiente inclusivo e valorizzazione della diversità.
Capgemini Engineering fa parte del Gruppo Capgemini, un leader globale con oltre 55 anni di esperienza, 340.000 membri in più di 50 paesi, e un fatturato di 22,1 miliardi di euro nel 2024.
Scopri di più su
legali e di inclusione L'offerta è rivolta a entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006, e si presta attenzione alle categorie protette, ai sensi della legge 68/99. I dati personali saranno trattati secondo il regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr