Per il nostro cliente, siamo alla ricerca di un Coordinatore per l'area Facility. Il Facility coordina e supervisiona gli interventi manutentivi ordinari e straordinari delle strutture di sede e dei reparti periferici, proprie o dei clienti. Per le attivit di coordinamento dei co-facility dei reparti o degli interventi presso i reparti: supervisiona e coordina gli interventi dei co-facility presso i reparti periferici, fornendo supporto tecnico-informativo, richiesti alle ditte specializzate. Per la gestione operativa: si occupa della pianificazione e del controllo delle attivit manutentive, supervisione dei fornitori esterni e dei contratti di servizio (capitolati tecnici), gestione del budget e ottimizzazione dei costi operativi, e coordinamento degli interventi di emergenza e risoluzione delle problematiche. Garantisce la reperibilit. Il Facility di sede ha, tra gli obiettivi: garantire il rispetto delle normative e standard di sicurezza, in coordinamento con il RSPP e con il DL, assicurare tempi di risposta minimi per la risoluzione delle problematiche e far effettuare le manutenzioni dalle ditte specializzate, proporre migliorie sulla gestione delle facilities, ridurre i costi operativi e ottimizzare le risorse, interfacciarsi dal punto di vista tecnico con il servizio IT, implementare l’efficienza energetica e la sostenibilit ambientale, Competenze richieste: Competenze tecniche: possiede una conoscenza degli impianti tecnologici (es. elettrici, meccanici, antincendio), le normative di sicurezza sul lavoro e ambientali, principi di project management e gestione dei contratti e capitolati tecnici, sistemi gi gestione FMS (hyper, altro…). Competenze manageriali e personali: richieste capacit di leadership e coordinamento di team multidisciplinari, gestione del budget e analisi dei costi, comunicazione efficace con tutti i livelli aziendali, problem solving e gestione delle priorit, proattivit, negoziazione con fornitori e stakeholder. Formazione e background: Il profilo tipico include un diploma tecnico (preferibilmente una laurea in Ingegneria gestionale, civile, impiantistica o in architettura), con specializzazioni in facility management, project management o gestione immobiliare. Sono valorizzate certificazioni professionali come IFMA (International Facility Management Association) o RICS, oltre a corsi specifici su normative di sicurezza, sostenibilit ambientale e building automation. Si offre contratto ad inserimento diretto a tempo indeterminato Benefit: auto aziendale disponibile per le trasferte (4-5 gg/mese) vetrinabakeca