CHI SIAMO?
Alfio Bardolla Training Group
Transforming lives through Financial Education
Alfio Bardolla Training Group S.p.A. (ABTG) è la principale società di formazione finanziaria personale in Europa, da sempre impegnata a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso l’educazione finanziaria. Fondata sulla visione innovativa del suo fondatore, Alfio Bardolla, l’azienda insegna alle persone come ottenere la libertà finanziaria e costruire una vita allineata con i propri obiettivi e sogni.
PERCHÉ NOI?
La nostra missione è chiara e ambiziosa: “Cambiare il modo in cui le persone pensano e gestiscono il denaro per aiutarle a vivere la vita che desiderano davvero”. Questo significa offrire strumenti pratici, strategie comprovate e un cambio di paradigma fondamentale che porta i nostri clienti a riprendere il controllo delle proprie risorse finanziarie.
IL TUO RUOLO COME FINANCE MANAGER
Siamo alla ricerca di un/una Finance Manager di talento, con una solida esperienza e una visione strategica, capace di guidare con competenza le attività amministrative, contabili e finanziarie dell’azienda. Il/la candidato/a ideale ha maturato una comprovata esperienza nel coordinamento delle funzioni amministrative e contabili, nonché nella redazione del bilancio consolidato, in conformità con i principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IFRS). Dimostra una naturale attitudine alla leadership, evidenziata da una gestione efficace e motivante dei team.
La risorsa ricercata vanta un’esperienza di 7–10 anni in ambito amministrativo-finanziario e possiede solide competenze operative e analitiche.
RESPONSABILITA’ PRINCIPALI
* Coordinamento e supervisione delle attività amministrative, contabili e fiscali dell’azienda e delle società del gruppo
* Redazione e supervisione del bilancio consolidato, garantendo l’accuratezza dei dati, il rispetto delle normative civilistiche e dei principi contabili nazionali/internazionali (OIC/IFRS)
* Gestione delle chiusure contabili mensili, trimestrali e annuali in collaborazione con il team contabile
* Controllo e supervisione della contabilità generale, clienti, fornitori, cespiti e banche
* Interfaccia con revisori, consulenti esterni, società di revisione e autorità fiscali
* Predisposizione di reportistica periodica per la Direzione e supporto al CFO per le attività di budgeting e forecasting
* Gestione e sviluppo del team amministrativo: coordinamento delle risorse, definizione di obiettivi, formazione e supporto operativo
REQUISITI
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
* 7-10 anni di esperienza in ruoli amministrativi, di cui almeno 3-5 in posizione di responsabilità
* Ottima conoscenza del bilancio consolidato e dei principali principi contabili (OIC, IFRS)
* Capacità di analisi, orientamento al risultato, visione d’insieme e attenzione al dettaglio
* Comprovata esperienza nella gestione e motivazione di team di lavoro
* Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali (ERP, Excel avanzato)
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
CARATTERISTICHE ATTESE
* Leadership collaborativa
* Problem solving e capacità decisionale
* Ottime capacità comunicative e relazionali
* Gestione dello stress e rispetto delle scadenze
COSA OFFRIAMO
* Un contesto giovane, dinamico e in evoluzione
* Opportunità di crescita e formazione continua
* Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza
SEDE DI LAVORO: Milano in presenza
INQUADRAMENTO OFFERTO: Contratto a tempo indeterminato
Se desideri dare un impulso alla tua carriera e contribuire attivamente al successo di un’azienda ambiziosa, ti aspettiamo!
Gli interessati possono candidarsi fornendo l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.