Il Site Manager è la figura incaricata della gestione complessiva del poliambulatorio di competenza e del relativo P&L ed è il responsabile di: Gestione del personale Gestisce il personale dipendente definendo i ruoli e gli obiettivi dei propri collaboratori, definisce gli orari di servizio e gestisce eventuali problematiche; Monitora le performance del personale e persegue gli obiettivi di fatturato e di EBITDA della struttura di competenza concordati con la propria Direzione. Coordinamento attività sanitarie e professionisti Mantiene e sviluppa i rapporti coi professionisti sanitari che collaborano con la struttura, organizza e coordina le attività degli stessi e si occupa di reclutare nuovi professionisti; Conosce la normativa sanitaria regionale di competenza e coadiuva il Regional/ Area Manager nelle relazioni con autorità sanitarie, politico‑istituzionali locali; Mantiene i rapporti con le istituzioni pubbliche di riferimento in merito all’autorizzazione e all’accreditamento della struttura sanitaria ed agli aspetti autorizzativi e amministrativi cogenti; È responsabile dello sviluppo di nuovi progetti clinici in accordo coi medici, proponendo direttamente nuove attività o verificando le proposte di sviluppo/ampliamento pervenute alla Direzione; Gestisce il rapporto coi medici perseguendo un’attività di audit periodico per verificare con i professionisti il loro grado di soddisfazione, raccogliere eventuali segnalazioni di criticità e sviluppare la loro attività presso i Centri gestiti. Gestisce i rapporti con le assicurazioni ed enti; Sviluppa percorsi commerciali e di partnership con le Aziende del territorio, anche alla luce di un possibile sviluppo della Medicina del Lavoro. Struttura e servizi Controlla e verifica il mantenimento della struttura (impianti, facilities, apparecchiature) e della dotazione organica, identificando gli investimenti necessari a supporto del business su indicazione ed in coordinamento con il Regional/Area Manager e secondo le politiche definite dalla governance aziendale. È il referente aziendale per l’applicazione delle normative sulla sicurezza e compliance (D. Lgs. 81, Radioprotezione, Privacy, Legge 231, etc); Monitora e garantisce l’efficienza dei processi di prenotazione ed accettazione degli utenti, la risoluzione di problematiche dovute alle attese (telefoniche ed in presenza) e lo sviluppo di procedure in grado di efficientare tempi ed utilizzo delle risorse. Monitora e garantisce la corretta applicazione della normativa fiscale e dei relativi flussi operativi. Competenze Conoscenza della normativa nazionale e regionale in materia di servizi sanitari e accreditamento Capacità di analisi dei dati e dei KPI Buone doti relazionali e commerciali Buone doti di leadership Orientamento al raggiungimento dei risultati J-18808-Ljbffr