Openjobmetis Spa, ricerca e seleziona, 1 IMPIEGATO/A ADDETTO/A AL FRONT OFFICE da inserire presso società di servizi in zona ad ovest di Udine. Posizione: La figura selezionata andrà ad occuparsi di: - Sportello all’utenza (front office), contatto telefonico, gestione rapporti con i contribuenti, per tutti i comuni in gestione tariffa e della relativa corrispondenza pervenuta relativamente a: oDenunce inizio/variazione/cessazione/riduzioni oInformazioni e spiegazioni inerenti ai documenti emessi (avvisi bonari e fatture) - Consegna contenitori e/o sacchetti e informazioni inerenti la raccolta sul territorio dei comuni in gestione tariffa comprensiva dell’eventuale gestione delle movimentazioni di magazzino - Verifica della corrispondenza dei dati catastali, della superficie, della consistenza, dell’abitabilità/agibilità, della destinazione d’uso degli immobili e della composizione del nucleo familiare delle utenze a ruolo con le dichiarazioni presentate dagli utenti, con la predisposizione di questionari informativi (back office) e/o accedendo ai sistemi informatici on line del catasto e dell’anagrafe anche in relazione alle disposizioni della gestione amministrativa della TARI - Attività di accertamento relativa alle utenze con omessa o infedele dichiarazione - Archiviazione delle pratiche - Supporto nell’attività di allineamento delle banche dati utenti - dotazioni assegnate - svuotamenti riscontrati, propedeutiche all’emissione della fatturazione TARI - Attività di inserimento dati denunce, caricamento variazioni anagrafiche ed eventuali pesature e flussi relativi alle movimentazioni provenienti dai centri di raccolta e dalle isole ecologiche - Supporto alle attività di verifica della corrispondenza tra superficie a ruolo, TARI corrisposta e attrezzature in dotazione per l’effettuazione delle raccolte - Supporto alle attività di analisi e valutazione statistica dei dati di produzione rifiuti al fine di verificare la coerenza con gli svuotamenti rilevati dal sistema di misurazione - Supporto nelle attività di sensibilizzazione degli utenti con riferimento alle attività sopra declinate Requisiti: - Titolo preferenziale, ma non obbligatorio: Diploma di geometra - Esperienza lavorativa pregressa in aziende in qualità di impiegato/a presso enti pubblici, aziende pubbliche o private con mansioni correlate con il profilo oggetto di selezione quali ufficio tariffa, servizio clienti ecc. - Patente B - Attitudine al contatto con il pubblico e buone capacità relazionali - Conoscenza del territorio servito - Conoscenza dei principali applicativi di Office Automation - Insussistenza di cause ostative dal lavorare nella Pubblica Amministrazione. Altre informazioni: Luogo di lavoro: Udine ovest Orario di lavoro:Full Time 38 ore settimanali dal lunedì al venerdì Contratto e inquadramento: Inserimento a tempo determinato di 12 mesi con RAL annuale 29.300€ Benefit: 8€ al giorno di buoni pasto - L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione._