 
        
        NewPrinces Group S.P.A., operante tra i leader di mercato nel settore agroalimentare, in particolare per i prodotti lattiero e derivati, pasta e prodotti da forno, prodotti senza glutine e senza proteine e baby food, ricerca per la propria sede di Eboli un addetta Customer Service Export. 
Posizione proposta: 
Customer Service Export 
Sede di lavoro: 
Stabilimento di Eboli – Princes Italia S.P.A. 
Job Description: 
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio customer service del sito Princes Italia S.P.A. di Eboli per il dipartimento customer service estero e sarà responsabile della gestione operativa delle attività legate alla clientela estera, con particolare attenzione agli aspetti documentali, doganali e amministrativi. L’obiettivo è garantire l’efficienza del flusso export, il rispetto delle tempistiche di spedizione e la corretta gestione della documentazione di supporto, collaborando quotidianamente con i reparti Supply Chain, Amministrazione e Vendite. 
Responsabilità principali: 
- Inserimento ordini cliente estero su AS400/SAP 
- Gestione anagrafiche clienti e aggiornamento listini 
- Emissione e controllo note di credito e debito 
- Controllo degli estratti conto clienti e supporto alle attività di incasso 
- Gestione documentazione export: 
lettere di credito, CAD, packing list, proforma, fatture 
- Emissione certificati di origine tramite portale Camera di Commercio 
- Emissione certificati sanitari tramite ASL o laboratori convenzionati 
- Gestione pratiche doganali e stampa dei “visti uscire” dal portale delle dogane 
- Coordinamento con spedizionieri per reperimento MRN e bollette doganali 
- Preparazione documentazione per invio campionature 
- Archiviazione digitale e cartacea dei documenti 
Competenze richieste: 
- Esperienza pregressa in uffici export o back office commerciale (min. 2 anni) 
- Ottima conoscenza delle pratiche doganali e della documentazione export 
- Conoscenza di AS400 e SAP 
- Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel 
- Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata livello C1 
- Precisione, organizzazione e capacità di lavorare in team 
- Orientamento al problem solving e al rispetto delle scadenze 
Cosa offriamo 
- Tipologia di contratto, Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza. 
Sede di lavoro : 
Eboli ( presenza in sede tassativa ) 
Modalità di candidatura 
Inviare CV aggiornato in lingua italiana e inglese, corredato da lettera di presentazione, all’indirizzo: 
indicando nell’oggetto “Customer Service Export – Eboli”. 
Contratto di lavoro: 
Tempo completo 
Disponibilità: 
- Dal lunedì al venerdì