NewPrinces Group S.P.A.,operante tra i leader di mercato nel settore agroalimentare, in particolare per i prodotti lattiero e derivati, pasta e prodotti da forno, prodotti senza glutine e senza proteine e baby food, ricerca per la propria sede di Eboli un addetta Customer Service Export.
Posizione proposta:
Customer Service Export
Sede di lavoro:
Stabilimento di Eboli –Princes Italia S.P.A.
Job Description:
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio customer service del sito Princes Italia S.P.A. di Eboli per il dipartimento customer service estero e sarà responsabile della gestione operativa delle attività legate alla clientela estera, con particolare attenzione agli aspetti documentali, doganali e amministrativi.
L'obiettivo è garantire l'efficienza del flusso export, il rispetto delle tempistiche di spedizione e la corretta gestione della documentazione di supporto, collaborando quotidianamente con i reparti Supply Chain, Amministrazione e Vendite.
Responsabilità principali:
Inserimento ordini cliente estero su AS400/SAP
Gestione anagrafiche clienti e aggiornamento listini
Emissione e controllo note di credito e debito
Controllo degli estratti conto clienti e supporto alle attività di incasso
Gestione documentazione export:
lettere di credito, CAD, packing list, proforma, fatture
Emissione certificati di origine tramite portale Camera di Commercio
Emissione certificati sanitari tramite ASL o laboratori convenzionati
Gestione pratiche doganali e stampa dei "visti uscire" dal portale delle dogane
Coordinamento con spedizionieri per reperimento MRN e bollette doganali
Preparazione documentazione per invio campionature
Archiviazione digitale e cartacea dei documenti
Competenze richieste:
Esperienza pregressa in uffici export o back office commerciale (min. 2 anni)
Ottima conoscenza delle pratiche doganali e della documentazione export
Conoscenza diAS400eSAP
Buona padronanza del pacchetto Office, in particolareExcel
Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata livello C1
Precisione, organizzazione e capacità di lavorare in team
Orientamento al problem solving e al rispetto delle scadenze
Cosa offriamo
Tipologia di contratto, Inquadramento e RAL commisurati all'esperienza.
Sede di lavoro:
Eboli (presenza in sede tassativa)
Modalità di candidatura
Inviare CV aggiornato inlingua italiana e inglese, corredato da lettera di presentazione, all'indirizzo:
indicando nell'oggetto "Customer Service Export – Eboli".
Contratto di lavoro:
Tempo completo
Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì