Descrizione della posizione
Siamo alla ricerca di un/una tirocinante extra curricolare da integrare nel nostro team specializzato nell’assistenza ai clienti su tematiche di cloud e network.
Il/La candidato/a ideale verrà inizialmente inserito/a nel team di supporto agli utenti finali per acquisire le competenze necessarie. Gestirà attività di troubleshooting di primo e secondo livello, collaborando strettamente con i team IT specialistici interni e con quelli del cliente. Inoltre, familiarizzerà con i servizi di supporto reattivo e proattivo, con sistemi di monitoraggio e di trouble ticketing per la gestione di infrastrutture di clienti nazionali e internazionali.
Requisiti richiesti
Interesse per le attività in ambito sistemistico, preferibilmente in Cloud e in contesti di supporto/helpdesk.
Interesse per ambienti di virtualizzazione (preferibilmente VMware), sistemi Windows e conoscenze di base Linux.
Interesse nell’acquisire competenze sui principali servizi di infrastruttura: IAM e Active Directory, strumenti di collaborazione (Office 365, Teams, SharePoint), DNS, DHCP, servizi di rete (Switch/Firewall).
Buone capacità relazionali, attitudine al problem solving e voglia di imparare.
Cosa offriamo
Tirocinio extra curricolare presso la sede di Argelato (BO).
Orario di lavoro: 9:00 – 18:00, dal lunedì al venerdì.
Rimborso spese: 800€/mese.
Affiancamento a tecnici senior specializzati e percorso di crescita formativo.
Opportunità di entrare in un contesto dove l’innovazione nel cloud computing e nelle reti è al centro della trasformazione digitale.
Buoni pasto Edenred giornalieri del valore di 7,00€ cad.
Unirsi a noi significa guardare al futuro tecnologico, entrando a far parte di un team che lavora ogni giorno in questo entusiasmante panorama.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del GDPR (Reg. UE 679/2016). La ricerca rispetta il D.lgs. 198/2006.