Vuoi essere parte del cambiamento digitale e della trasformazione tecnologica? Hai esperienza in ambito ICT e vuoi lavorare su progetti innovativi? Potremmo avere l’opportunità giusta per te! Grafton ICT è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito AI, Data, Cybersecurity, Cloud, ERP & CRM, Sistemi e Infrastrutture, IMAC e Sviluppo. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative. Per azienda cliente leader di mercato nel settore gioco online, scommesse, lotterie e casinò selezioniamo: RELIABILITY OPERATION SENIOR SPECIALIST In qualità di Reliability Operation Specialist sarai responsabile dell’observability ed incidente management in un contesto fortemente complesso e sfidante. Cosa farai: Entri a far parte del teamOperations Reliability & Security, contribuendo all'osservabilità e alla stabilità dei servizi IT critici. Supporti il processo diIncident Management(turni di reperibilità 24/7), partecipando attivamente a war rooms e analisi delle root causes. Garantisci il monitoraggio in tempo reale e la risoluzione dei problemi utilizzando strumenti comeSplunk,DynatraceeCheckMKper rilevare e analizzare incidenti, anomalie e problemi di prestazioni. Identifichi e implementi soluzioni temporanee (workarounds) per ripristinare rapidamente la disponibilità dei servizi in caso di incidenti critici, minimizzando l'impatto sul business. Collabori con i team applicativi e infrastrutturali per identificare e risolvere i colli di bottiglia delle prestazioni, promuovendo miglioramenti continui. Esegui analisi delle tendenze sulle prestazioni di sistemi e applicazioni, identificando pattern e proponendo misure proattive per ottimizzare l'affidabilità. Guidi e gestisci il processo diProblem Management, tracciando follow-up, dando priorità ai problemi, assegnando responsabilità e garantendo una risoluzione tempestiva attraverso report strutturati. Redigi report dettagliati sugli incidenti principali, documentando impatti, root causes, azioni di risoluzione e misure di follow-up. Lavori a stretto contatto con team cross-funzionali per garantire un approccio strutturato alla risoluzione dei problemi e al miglioramento continuo dei servizi. Cosa porterai: Esperienza comprovata in operazioni di affidabilità, monitoraggio applicativo o gestione di incidenti IT in un ambiente ad alta disponibilità. Una laurea in Informatica, Ingegneria o cultura equivalente. Solida esperienza con strumenti di observability (Splunk,Dynatrace,CheckMK) e piattaforme di analisi dei log. Conoscenza dei componenti infrastrutturali IT, inclusi ambienti cloud, applicazioni containerizzate e principi di rete. Capacità di analizzare tendenze delle prestazioni, rilevare anomalie e proporre soluzioni praticabili. Esperienza nella gestione di incidenti e problemi, con un approccio strutturato alla risoluzione dei problemi e all'identificazione delle cause radice. Forti capacità di collaborazione e comunicazione, garantendo l'allineamento tra team tecnici e aziendali. Un approccio proattivo, orientato al miglioramento continuo e all'eccellenza operativa. Fluente in inglese, con ottime competenze di comunicazione scritta e orale. Orario di lavoro: full time, con formula ibrida smart working \ on site Offerta Contrattuale: Contratto a tempo indeterminato diretto Luogo di lavoro: Roma Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura! Facciamo parte di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). J-18808-Ljbffr