PProgeco NeXT ( nata come evoluzione della società Progeco s.r.l., successivamente PES s.r.l., è un Gruppo Internazionale attivo nel mercato dal 1979 nei settori Oil Gas, Green Energy e Petrolchimico. L’azienda opera con filiali dirette in oltre 13 Paesi, con oltre 200 dipendenti e tra i principali clienti annovera realtà internazionali come Enel, Eni, GE, Snam, Saipem, Technip, Ansaldo, Siemens, EDF, Baker Hughes. /ppProgeco NeXT offre servizi ad alto valore aggiunto nelle aree: /pulliMultidisciplinary Engineering /liliProject Management Field Service /liliInspection Expediting /liliTraining Progeco NeXT Academy /liliTechnical Recruiting /liliOperation Maintenance of Power Industrial Plants /li /ulpIl nostro obiettivo principale è supportare al meglio i clienti, partecipando attivamente alla transizione energetica, coinvolgendo le migliori risorse, poiché la qualità di un'azienda si misura dall’eccellenza e dalla passione delle persone che la compongono. /ppPer attività nel settore oil and gas upstream, si ricerca: /ppbCOST CONTROLLER - EXPERT /b /ppbPrincipali responsabilità: /b /polliCollaborare alla predisposizione e aggiornamento di schede di rischio operativo, economico e finanziario, in collaborazione con le funzioni aziendali, in particolare il General Project Manager; /liliSegnalare criticità economico-finanziarie e amministrative con approccio propositivo, con attenzione ad accordi e contratti in essere; definire gli standard dei costi di commessa e aziendali con il Budget Controller; /liliPartecipare al miglioramento degli strumenti e modelli di supporto per garantire coerenza tra contratti, accordi, tempi di realizzazione e coperture economiche; /liliPreparare e emettere quotazioni tecniche di costo; /liliRevisione e analisi mensile dei costi, assicurando corretta allocazione; /liliVerificare documentazione a supporto di fatturazione e rendicontazione; /liliSupportare audit interni ed esterni; /liliGestire stime (accruals) e comunicazioni alle funzioni amministrative, incluso il bilancio; /liliGestire richieste di preventivi e monitorare ordini di lavoro, assicurando rinnovi tempestivi; /liliInterfacciarsi con le aree tecniche per raccogliere informazioni sugli ordini di lavoro; /liliMonitorare gli stanziamenti mensili e l’iter di approvazione delle stime; /liliSostenere l’autorizzazione degli Stati di Avanzamento Lavori (SAL); /liliPreparare report sull’avanzamento dei progetti; /liliLavorare a stretto contatto con i Project Manager per integrare lo stato di avanzamento; /liliFornire supporto ad hoc al team di progetto. /li /olpbRequisiti minimi: /b /pulliAlmeno 5 anni di esperienza in analisi economico-finanziaria o supporto a progetti complessi, preferibilmente con esperienza su contratti o appalti; /liliConoscenza dei principi di sostenibilità economico-finanziaria nel ciclo di progetto; /liliCapacità di leggere documentazione tecnica ed economica; /liliConoscenza di sistemi di programmazione finanziaria e monitoraggio economico; /liliLaurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o Giurisprudenza; /liliBuona conoscenza dell’inglese scritto e parlato; /liliConoscenza di best practice e standard internazionali; /liliConoscenza di strumenti di gestione dati e software Office (Excel, Word, Access). /li /ulpuSede di lavoro: /u Roma - Frascati /ppbContratto: /b 1 anno con possibilità di estensione /ppInvitiamo a seguire la nostra pagina LinkedIn ( per aggiornamenti sulle opportunità lavorative. /ppOperiamo nel rispetto della diversità e promuoviamo pari opportunità. Questo annuncio è rivolto senza discriminazioni di sorta. Le candidature non devono contenere dati sensibili o informazioni personali non pertinenti. /p #J-18808-Ljbffr