Medi-Market Italiacerca un/una HR Business Partner
Una grande opportunità di partecipare attivamente all’espansione in Italia di un’azienda europea.
Medi-Market è un gruppo leader in Belgio/Lussemburgo nel settore della salute e del benessere, presente con oltre 160 punti vendita tra Farmacie, parafarmacie e istituti di bellezza.
Dopo un successo strepitoso sul suo mercato domestico, Medi-Market ha allargato i propri confini, riuscendo in brevissimo tempo a essere riconosciuta anche sul mercato italiano.
In particolare, l’HR Business Partner sarà responsabile delle seguenti attività:
* Gestire un’area commerciale dal punto di vista HR, in particolare i processi di selezione e reclutamento per la rete vendita;
* Supportare i percorsi di crescita e formazione dei collaboratori, promuovendo iniziative di sviluppo;
* Assicurare la corretta gestione amministrativa e il rispetto delle normative sul lavoro;
* Assicurare la correttezza di tutti i flussi amministrativi legati alla vita lavorativa del dipendente dalla assunzione alla cessazione;
* Predisporre e gestire la contrattualistica relativa ai rapporti di lavoro e le corrette comunicazioni obbligatorie;
* Assicurare di fornire nei tempi richiesti dalla legge tutte le informazioni necessarie a definire le scoperture legate all’assunzione di categorie protette, collaborare con la Direzione Risorse Umane nel coprire le scoperture e definire accordi con Ufficio del Lavoro preposto;
* Supportare la Direzione Risorse Umane nella gestione di eventuali contenziosi giuslavoristici
* Monitorare il costo del lavoro ed il relativo budget, la gestione di benefit aziendali, premi e welfare
* Collaborare con i vari dipartimenti e/o con il gruppo in progetti volti al miglioramento continuo e alla automazione della gestione dei flussi informativi
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in Economia/Risorse Umane/Giurisprudenza ad indirizzo consulenza del lavoro (eventuali corsi di specializzazione in Amministrazione HR sono considerati un plus);
* Esperienza nel ruolo maturata in aziende di grandi dimensioni preferibilmente del settore retail o di aziende multi-localizzate;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, soprattutto di Excel;
* Preferibile conoscenza di Workday e dei principali software di gestione delle presenze;
* Preferibile conoscenza del CCNL Commercio/DMO
Informazioni aggiuntive:
* Il ruolo riporta all’Head of HR
* Un team dinamico con spirito “customer first”.
* Full-time di 40h/settimana.
* Packagesalariale attraente e in linea con le competenze e l’ambizione del candidato.
* Management partecipativo orientato sui risultati che lascia autonomia e libertà di iniziativa.
* Flessibilità e smart working.
Il presente annuncio è rivolto anche a candidati/e appartenenti alle Categorie protette - Invalidi civili L. 68/99.
La ricerca risponde a quanto previsto dalla L. 903/77 e ai d.lgs. 215/03, 216/03 e 198/06 in tema di parità di trattamento in materia di occupazione.
Le candidature dovranno essere corredate da autorizzazione al trattamento dei dati all’art. 13 del d.lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16
#J-18808-Ljbffr