Descrizione azienda
Synergie Italia spa, filiale di Milano Restelli, cerca per multinazionale tedesca che produce e commercializza prodotti packaging, una/un
ADD. SPEDIZIONI e CUSTOMER SERVICE
Posizione
La risorsa verrà inserita nella filiale italiana di recente apertura e, insieme al team di 5 risorse, ricoprirà il ruolo di Export Customer service.
Nello specifico si occuperà di esportare i prodotti dall Italia all estero, prevalentemente zona Mediterraneo, con spedizioni tramite sistemi multimodali (mare, terra), preoccupandosi dell elaborazione della relativa documentazione per l esportazione Cee ed extra CEE (packing list, certificato di origine, fatture, etc.).
Gestisce i rapporti con i clienti, customer service, individuando il metodo di spedizione per loro più conveniente ed efficace.
Si occupa del trasporto e della risoluzione di eventuali inconvenienti inerenti alla spedizione.
E in stretto contatto con la dogana per ogni tipo di richiesta e confronto.
Si occupa di assistenza clienti pre e post-vendita, gestendo gli ordini, trasporto, ed eventuali reclami, fatturazione.
Requisiti
Siamo alla ricerca di una risorsa con esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, idealmente che provenga da spedizionieri, che si sia occupata di spedizioni e trasporti internazionali, che conosca la documentazione relativa.
Inglese fluente parlato e scritto, utilizzato quotidianamente. L inglese verrà testato. Gradita una seconda lingua, ad un buon livello, tra il tedesco e il francese.
Buon utilizzo sistemi informatici, office, in particolare excel.
Buone capacità relazionali e di lavoro di squadra, autonomia, capacità nella risoluzione dei problemi orientamento al risultato.
Altre informazioni
Tipologia contrattuale, offerta e livello d inserimento verranno valutati in base all effettiva esperienza del candidato. CCNL Commercio *14 mensilità + buoni pasto da 7. Ral indicativa 33 / 43k
Sede di lavoro: Milano, zona Sant Ambrogio
L'offerta è rivolta a candidat nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
by helplavoro.it