Per uno dei più importanti Studi situati in Brianza che vanta una storica e consolidata esperienza nella consulenza societaria, fiscale, tributaria, aziendale, legale e digitale, nel quale le persone sono la risorsa più grande, siamo stati incaricati di ricercare un /unaADDETTO AMMINISTRAZIONE CLIENTI RECUPERO CREDITIProfilo ideale1.Diploma ad Indirizzo Tecnico Economico e/o Laurea in Economia, Amministrazione o Giurisprudenza2.Esperienza nel ruolo consolidata da almeno 3 / 5 anni; 3.Preferibilmente provenienza da studi professionali.4.Conoscenza delle logiche di fatturazione e di preventivazione dello studio professionale.5.Attività di recupero crediti e gestione dei rapporti amministrativi con i clienti;6.Raccolta, verifica e archiviazione della documentazione antiriciclaggio (AML);7.Monitoraggio post-fatturazione e supporto nella reportistica direzionale;8.Partecipazione a progetti di digitalizzazione, controllo di gestione e automazione dei processi.9.Capacità analitiche, rigore, precisione; 10.Ottime doti di Solution Focus e capacità comunicative; forte passione per il proprio lavoro; 11.Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; 12.La conoscenza del sistema gestionale Zucchetti Ago costituirà titolo preferenziale; Responsabilità del ruoloIl candidato ideale, rispondendo al Responsabile dell'Area, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:Conoscenza operativa dei processi di fatturazione, parcellazione e normativa antiriciclaggio;Gestione amministrativa del rapporto con la clientela, supporto alla rendicontazione amministrativa e alla verifica periodica di incassi e fatture.Buona padronanza di Excel, Outlook, Teams e strumenti di office automation;Precisione, riservatezza, orientamento al cliente e capacità di lavorare in team.Capacità di gestione dello stress e delle scadenze, in particolare nei periodi di picco legati alla ciclicità delle attività amministrativeSoft skills Serietà, precisione, capacità organizzativa e rispetto delle scadenze. Attitudine al lavoro in team e al supporto ai colleghi. Capacità di lavorare in condizioni di particolare stress in prossimità di scadenze o particolari eventi. Capacità di comunicare in modo chiaro con clienti e amministrazione finanziaria. Flessibilità e orientamento alla risoluzione di problematiche fiscali.Inserimento: immediatoSede ed area di lavoro: BrianzaInquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, con adeguato periodo di prova; full-time; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.