La divisione Finance di Randstad Professional, specializzata nella Ricerca e Selezione di profili di Middle & Senior management, ricerca per notevole realtà cliente attiva nel settore sanitario, una figura di:
Accounting Coordinator
La figura ricercata, a diretto riporto del Vice Presidente, avrà la responsabilità delle seguenti attività:
Gestione completa della contabilità generale, garantendo la corretta rilevazione e classificazione delle operazioni economico-finanziarie nel rispetto dei principi contabili, civilistici e fiscali.
Predisposizione ed esecuzione delle scritture di assestamento (ratei, risconti, ammortamenti, accantonamenti) e supporto alle attività di chiusura periodica ed annuale.
Coordinamento delle riconciliazioni contabili e bancarie, assicurando la coerenza tra dati contabili, flussi finanziari e documentazione di supporto.
Definizione, implementazione e aggiornamento di policy, procedure e manuali contabili, contribuendo alla strutturazione e allo sviluppo del dipartimento amministrativo.
Predisposizione della documentazione per consulenti, revisori e organi di controllo, collaborando attivamente nelle attività di verifica e revisione.
Supervisione degli adempimenti fiscali ordinari e dei principali obblighi amministrativi, assicurando la corretta gestione di ritenute d'acconto, versamenti e comunicazioni fiscali periodiche.
Gestione e organizzazione degli archivi contabili e documentali, garantendo tracciabilità, conformità normativa e accessibilità delle informazioni.
Supporto alle attività di controllo di gestione: monitoraggio dei costi, analisi degli scostamenti, predisposizione di report economico-finanziari e supporto alla pianificazione.
Supporto diretto al Vice Presidente nella governance economico-finanziaria e nei processi decisionali.
Profilo ideale
Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli di accounting e/o amministrazione.
Solida conoscenza dei principi contabili nazionali (OIC), della normativa civilistica e fiscale.
Comprovata capacità di strutturare processi, procedure e sistemi di controllo amministrativo.
Esperienza in attività di controllo di gestione, reporting e analisi economico-finanziaria.
Esperienza preferenziale in revisione contabile o gestione dei rapporti con società di audit.
Elevata autonomia operativa, orientamento al risultato e forte senso di responsabilità.
Buone capacità relazionali e di comunicazione, con predisposizione al lavoro in sinergia con il management.
Sede
: Roma