Process Engineer – Automotive & Logistics – Bologna
Vuoi iniziare una nuova avventura professionale come Process Engineer in una delle nostre opportunità nel settore Automotive & Logistics a Bologna?
Responsabilità
* Gestirai i flussi logistici tra magazzino e stabilimento produttivo, assicurando l’allineamento tra produzione e supply chain.
* Analizzerai i processi e i dati operativi per identificare colli di bottiglia e ottimizzare l’efficienza produttiva.
* Pianificherai e coordinerai le attività logistiche interne legate all’aumento dei volumi produttivi.
* Monitorerai gli spostamenti dei materiali, valutandone l’impatto su tempi, costi e produttività.
* Supporterai la rampa di produzione di un veicolo specifico, gestendo le criticità legate alla scalabilità del processo.
* Coordinerai le interazioni tra le diverse funzioni tecniche, logistiche e il cliente finale.
* Contribuirai alla stabilizzazione dei processi produttivi in un contesto automotive ad alta precisione.
Requisiti
* Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Meccanica, Gestionale o dell’Automazione.
* Esperienza di 2 anni come Process Engineer, Project Manager o figura tecnico‑organizzativa in contesti automotive.
* Conoscenza approfondita di strumenti di analisi dei processi e gestione della produzione (es. Lean, Value Stream Mapping, 5S).
* Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel avanzato e PowerPoint.
* Conoscenza della lingua italiana: madrelingua o livello C2; inglese: livello B2 o superiore.
* Capacità di lavorare in team e di adattarsi a un ambiente dinamico e in rapida evoluzione.
* Attitudine al problem solving e forte orientamento ai risultati.
* Precisione, organizzazione e attenzione ai dettagli operativi.
* Gradita esperienza in contesti di produzione ad alta specializzazione (es. Motorsport, veicoli elettrici, lusso).
* Disponibilità a lavorare in sede a Sant’Agata Bolognese, con modalità ibrida.
Benefici Locali in Italia
* Programma di welfare con sconti e vantaggi per i dipendenti.
* Opzioni di lavoro flessibili (politica del lavoro ibrido).
* Assicurazione sanitaria e programmi di benessere.
Il nostro candidato ideale si riconosce in questi valori
* Boldness: il nostro spirito di avventura imprenditoriale è ciò che ci unisce tutti e ci porta al successo.
* Trust: la fiducia è il fondamento di tutte le relazioni; ci permette di promuovere libertà di espressione, creatività e innovazione.
* Performance: questo si traduce in un desiderio costante di andare avanti e non smettere mai di chiedere di più a noi stessi.
* Commitment: non ci limitiamo a rispettare gli impegni, lavoriamo duramente per ottenere grandi risultati.
* Independence: Amaris Consulting appartiene a chi l’ha creata e a chi la sviluppa ogni giorno.
Diversità e Inclusione
Amaris Consulting è un’azienda che crede nelle pari opportunità. Ci impegniamo a promuovere ogni tipo di diversità all’interno dei nostri team e a creare un ambiente di lavoro aperto a tutti. È per questo che incoraggiamo i candidati in possesso dei requisiti richiesti a presentare la candidatura, a prescindere dal loro genere, orientamento sessuale, etnia, credo o religione, stato civile, disabilità o altre caratteristiche.
Dettagli Aziendali
Candidandoti per questa posizione, potresti avere l’opportunità di entrare a far parte di un’azienda che supporta i propri partner nei settori Automotive & Motorsport, Avionica & Aerospace, Difesa, Ferroviario, Industriale, Domotica e Robotica, con attività di ingegneria meccanica ed elettronica nelle aree Development & Design, Testing & Validation, System Engineering, R&D e Project Management.
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