Descrizione del Ruolo
Ali Spa, Ali Professional Search & selection, divisione specialistadi Ali S.p.A., ricerca per un'importante realtà leader nel settore della Metalmeccanica Industria un/a Impiegato/a Ufficio Acquisti. Sede di lavoro: Casorezzo (MI). Richiesta presenza in sede. Riportata a: Direzione Aziendale.
Questa è un'opportunità unica per un professionista autonomo e motivato che desideri assumere un ruolo chiave in un ambiente dinamico e in evoluzione.
Descrizione del Ruolo: cerchiamo un profilo che assuma la responsabilità completa della gestione dei dati contabili, negli adempimenti fiscali e nelle attività amministrative quotidiane. Sarai responsabile dell'analisi e pianificazione delle strategie di approvvigionamento, di selezionare e gestire i fornitori, di gestire la negoziazione e la contrattualistica, della gestione degli ordini e della logistica, prestando particolare attenzione alla conformità e sostenibilità. Il candidato ideale ha un'approccio pratico ma anche strutturato, è in grado di migliorare processi esistenti, è flessibile e orientato al risultato.
Responsabilità Principali
* Analisi delle esigenze
* Sviluppo di strategie di approvvigionamento che includano l'acquisto di materie prime, la negoziazione di contratti per servizi o la gestione di partnership a lungo termine con i fornitori
* Preparazione e monitoraggio dei budget di spesa
* Ricerca e scouting di potenziali fornitori a livello locale, nazionale e internazionale
* Qualificazione dei fornitori in base ai criteri imposti dall'azienda
* Gestione del rapporto con i fornitori
* Gestione delle richieste di offerta, svolgendo gare d'appalto o richieste di preventivi
* Negoziazione volta ad ottenere il miglior prezzo e le migliori condizioni di pagamento
* Emissione ordini di acquisto e monitoraggio della merce, in stretta collaborazione con l'ufficio logistico
Requisiti
Formazione
Diploma di scuola superiore in ambito Amministrativo/Buyer e Laurea in Economia Aziendale.
Esperienza
* Comprovata esperienza (minimo 3-4 anni) nella negoziazione e contrattualistica; ottima preparazione nel condurre in autonomia trattative complesse per ottenere le migliori condizioni commerciali
* Esperienza pregressa nell'attività di analisi di mercato e nella gestione dei fornitori
* Esperienza in contesti strutturati specializzati nel settore Metalmeccanico
* Autonomia operativa nelle attività di Buyer
Conoscenze Tecniche
* Ottima conoscenza delle componenti meccaniche (valvole, tubazioni, guarnizioni), minuterie e strumenti da lavoro
* Buona padronanza dei Software Gestionali (ERP): SAP, Zucchetti, Microsoft Dynamics NAV o AS400
* Buona conoscenza della lingua Inglese
* Capacità di lavorare in autonomia, gestendo in modo efficace scadenze e priorità
Competenze Trasversali
* Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio
* Buone capacità organizzative e di problem-solving
* Predisposizione al lavoro in team
* Provenienza da aziende strutturate (titolo preferenziale)
Offerta
* Inserimento diretto in azienda
* Inquadramento contrattuale: CCNL METALMECCANICA INDUSTRIA
* Inquadramento al livello D2 della Metalmeccanica Industria
* Ambiente di lavoro dinamico e ben organizzato
* Opportunità di crescita professionale all'interno di una realtà solida
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Livello di istruzione: Laurea Triennale
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto
#J-18808-Ljbffr