La direzione ICT è alla ricerca di un/a Infrastructure & CyberSecurity Specialist. Lo/la specialista garantirà il corretto e costante funzionamento, l’ottimizzazione delle prestazioni e l'innovazione del sistema informatico e di telecomunicazioni, sia sotto il profilo hardware che software, assicurando sempre una corretta, efficace e costante erogazione alle funzioni aziendali dei servizi gestiti. Le responsabilità includono, ma non sono limitate, alle seguenti aree: GOVERNANCE E IMPLEMENTAZIONE PIANI DELL’AREA DI COMPETENZA Assicura la pianificazione e attuazione dei piani/attività nel rispetto delle direttive ricevute. Garantisce il raggiungimento degli obiettivi assegnati mediante la sua attività e il coordinamento delle eventuali risorse assegnate. Partecipa alla definizione e implementazione di soluzioni di ottimizzazione, sviluppo e miglioramento continuo per l’area di competenza. SISTEMI INFORMATIVI Gestisce tutte le attività volte a garantire la continuità del sistema e la rispondenza rispetto ai requisiti indicati. Sviluppa procedure per identificare e risolvere problematiche relative al sistema informatico aziendale. Attribuisce e mantiene gli accessi interni ed esterni di sicurezza ai sistemi aziendali. Assicura la corretta gestione di strumenti e procedure di business continuity, backup e restore dei dati. È capace di svolgere in autonomia attività di amministrazione sistemistica di ambienti server, networking e cybersecurity. HELP DESK Fornisce assistenza agli utenti affiancando i tecnici HW/SW in caso di problemi complessi. Coordina gli interventi di assistenza in loco attraverso i tecnici a sua disposizione. Interviene in caso di problemi e guasti e, se necessario, segnala i malfunzionamenti ai fornitori. MANUTENZIONE HW-SW Imposta piani di manutenzione preventiva per tutta la strumentazione hardware e software a disposizione dell’azienda. Collabora alla definizione dell’infrastruttura necessaria a rispondere alle richieste dell’utenza. Partecipa alla definizione delle priorità di intervento per tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria. Formula dei piani di intervento e sostituzione del parco macchine esistenti. GESTIONE E SVILUPPO PROGETTI IT Interviene in fase di definizione e negoziazione degli obiettivi di progetto per garantirne la fattibilità tecnica. Partecipa alla stesura del piano dettagliato di progetto che include una pianificazione temporale, la definizione delle competenze e delle risorse necessarie, le aree di rischio previste, le responsabilità e gli strumenti necessari all’esecuzione del progetto stesso. Propone l’intervento di eventuali partner o fornitori nel team di progetto. Requisiti e competenze: Diploma tecnico e/o Laurea in Informatica. Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo. Indispensabile buona conoscenza di inglese scritto e parlato (minimo B1, sarà testato in fase di colloquio). Comprovata capacità di gestione di ambienti virtuali Vmware, server Windows e Linux, Office 365, soluzioni di backup, database SQL Server. Conoscenze di amministrazione di sistemi SAP (SAP Basis). Indipendente nella gestione di infrastruttura Microsoft Active Directory e servizi inerenti. Conoscenze tecniche in ambito networking, switching, routing in MPLS/VPN, Vlan e WiFi. Gestione sistemi di Cybersecurity, Antivirus, Firewall, Mail Security, Access Control. Completano il profilo doti di collaborazione, comunicazione, proattività, curiosità e passione per l’IT.