Attività principali
* Gestione del credito commerciale, prevalentemente assicurato, con ridotti fidi interni.
* Interfaccia quotidiana con la forza vendita, agenti e clienti, per la risoluzione di controversie e il recupero crediti, mantenendo sempre un approccio collaborativo e orientato alla relazione.
* Collaborazione diretta con le compagnie di assicurazione del credito per la definizione e revisione delle linee di credito clienti, in particolare per nuove aperture.
* Produzione di report mensili (in Excel) per il monitoraggio del credito a supporto della Direzione Vendite e del Management.
* Interazione costante con il customer service per la gestione ordini in relazione allo stato del credito.
* Comunicazione in lingua inglese con la casa madre per aggiornamenti su sistemi e reportistiche.
Requisiti
* Esperienza nel ruolo e in contesti con credito assicurato.
* Ottima conoscenza di Excel per l\'elaborazione di report.
* Conoscenza operativa di SAP.
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
* Capacità di lavorare in autonomia, mantenendo un approccio costruttivo e orientato al team.
Attitudine positiva e spirito di collaborazione.
Ambiente stimolante, orientato alla crescita delle persone e alla costruzione di un clima inclusivo e collaborativo.
Modalità di lavoro in sede: presenza in sede
Luogo di lavoro: Milano – Nord-Est
LI-MD1
LI-Onsite
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903 / 77 - D. Lgs. n.198 / 2006)
I candidati ambosessi L. 903 / 77 – D.Lgs. n. 198 / 2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016 / 679 alla pagina https : / / www.zetaservice.com / archivio / pagine / informativa-per-il-trattamento-dei-candidati.pdf
Prot. n. MLPS_DD_0000081 del 28 / 03 / 2024
Settore: Edilizia / Ingegneria civile
Ruolo: Amministrazione / Paghe e contributi
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato
#J-18808-Ljbffr