Swegon, per la sede di Cantarana di Cona (Ve), assume un
* per potenziare il team dedicato all'assistenza post-vendita a livello globale.
* Il ruolo
Le principali mansioni della figura, che sarà a riporto diretto dell'After Sales Manager, saranno:
* gestione delle problematiche, delle richieste e delle attività di supporto verso le organizzazioni Service del Gruppo, tramite attività di troubleshooting, analisi dei dati condivisi e, se necessario, con ulteriori approfondimenti da effettuare direttamente nel sito dell’applicazione;
* comunicare con il cliente al fine di raccogliere feedback da veicolare efficacemente ai colleghi delle aree funzionali interessate (commerciale, ricerca e sviluppo, logistica, contabilità, etc.), coordinando le azioni interne necessarie a dare un tempestivo follow-up;
* segnalazione immediata di situazioni gravi o problemi, non coerenti con le proprie competenze e perimetro;
* interagire con il team o il management al fine di intercettare le migliori soluzioni ai problemi dei clienti e il raggiungimento degli obiettivi del team stesso;
* monitorare costantemente le scadenze e sollecitare eventuali ritardi da parte degli altri enti;
* applicare le procedure operative standard di Swegon nel lavoro quotidiano pur rimanendo flessibili per garantire che il cliente rimanga al centro dell'attenzione;
* partecipare a meeting in virtù delle richieste;
* rispetto della riservatezza del cliente e dei dati aziendali;
Dovrà inoltre collaborare alla formazione su prodotti, sistemi e soluzioni attraverso training e/o seminari tecnici.
* Il profilo
* background scolastico tecnico coerente e una esperienza di almeno due/tre anni nel ruolo o in ruoli simili, presso aziende del settore HVAC/R, preferibilmente strutturate ed operanti in ambito internazionale;
* spiccate capacità risoluzione problematiche - problem solving;
* buona conoscenza nella lettura di schemi elettrici ed idraulici nonché di tutti i componenti che costituiscono un circuito elettrico/frigorifero/idraulico;
* buone capacità relazionali, di scrittura e di comunicazione verbale sia con clienti che con enti interni all’azienda e forte orientamento al cliente;
* pragmatismo, forte senso del dovere e del rispetto delle scadenze;
* flessibilità nell’orario di lavoro;
* disponibilità a viaggi e brevi trasferte all'estero;
* buona conoscenza di Windows e del pacchetto Microsoft Office: la conoscenza di SAP è un plus;
Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr