Qualifica Group Formazione e Lavoro, ente di formazione ed agenzia per il lavoro, accreditata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la Regione Sicilia. Overview I docenti hanno la funzione di guidare i discenti durante lo svolgimento delle attività formative; dovranno, inoltre, favorire l’acquisizione di competenze informatiche di base attraverso metodologie didattiche innovative e pratiche, garantendo l’utilizzo consapevole e sicuro delle tecnologie digitali. Attività Previste Progettazione e conduzione di lezioni teoriche e pratiche di alfabetizzazione informatica Utilizzo di strumenti didattici multimediali e interattivi Esercitazioni pratiche sull’uso del PC, pacchetto Office, Internet e posta elettronica Valutazione dell’apprendimento degli studenti Aggiornamento continuo dei contenuti didattici in base all’evoluzione tecnologica Requisiti Richiesti Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica; in alternativa Diploma tecnico (es. Perito informatico) con esperienza documentata Esperienza documentata come docente in ambito informatico Conoscenze solide di sistemi operativi, pacchetto Office e strumenti digitali di base Competenze didattiche e capacità comunicative Completano Il Profilo Ottime conoscenze del pacchetto Office e delle piattaforme e-learning Capacità di coinvolgere attivamente i discenti Sede del corso: Gela (CL) CORSO IN PRESENZA Tipologia contrattuale: Partita IVA È richiesto necessariamente l’iscrizione all’albo SARF. Qualora non si fosse già iscritti alla piattaforma, è necessario procedere preventivamente alla registrazione tramite il sito istituzionale: https://sarf.regione.sicilia.it Le persone interessate alla posizione lavorativa descritta nel seguente annuncio, possono candidarsi allegando CV aggiornato acconsentendo esplicitamente al trattamento dei dati ivi indicati ai sensi del GDPR 679/2016 e ai sensi del D. Lgs 196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr