**Job opening criteria**:
Jobs:
- Direttore di salaMinimum experience:
- 3 to 5 years**Skills**:
- Inglese
- ItalianoPlaces:
- Comune di Alassio (17044), ItaliaConditions:
- Contratto a tempo determinato
- Tempo pieno
- Telelavoro non accettato
**The company**:
Ad Alassio, che nei primi del novecento il compositore Edward Elgar esaltava nella celebre sinfonia _In the South of Alassio_, e che lo scrittore Cecil Roberts lodava nel suo _Portal to Paradise_, si trova Villa della Pergola, un regno di natura, di gusto e di charme.
Villa della Pergola Relais et Châteaux, è una **dimora storica immersa in un lussureggiante e celebre giardino botanico**. Un Luxury Hotel che offre ai suoi ospiti 15 camere dislocate in diversi edifici del resort: la Villa, il Villino, Casa del Sole e Casa Wisteria.
Le camere **nella maggior parte con vista mare, sono uniche e tutte diverse tra loro per stile, atmosfera, tonalità di colori e complementi d'arredo**; ogni stanza è dedicata ai numerosi personaggi che in passato hanno soggiornato a Villa della Pergola e hanno fatto parte della colonia inglese ad Alassio. Raffinate collezioni di acquerelli, dipinti vittoriani ed edoardiani, memorabilia e mobili antichi vi faranno rivivere il fine gusto e le atmosfere fin de siécle.
Un luogo in cui la storia, il lusso e la natura si fondono. Un luogo di pace e serenità, a pochi passi dalla Riviera.
**We are proud to be one of the 580 members of Relais & Châteaux, an association of worldwide independent hotel and restaurant owners.**
**Job description**:
**MAITRE OPERATIVO**
- All'interno del Ristorante Nove di Villa della Pergola - in accordo e sotto la supervisione della direzione - il maitre si occuperà di:
- supervisionare e coordinare tutti i servizi ristorativi di Villa della Pergola: breakfast, lunch, dinner, room service, pool service, snacks, caffetteria.
- accogliere gli ospiti con professionalità e dedizione, assicurando un servizio di alto livello e attenzione.
- operare mantenendo prioritaria l'attenzione per l'ospite
- curare la mise-en-place dei tavoli, il servizio e porre attenzione ai dettagli
- garantire l'ordine e la pulizia degli spazi riservati agli ospiti e di lavoro
- supportare attivamente l'azienda nell'attività di recruitment del personale di sala
- formare e motivare il team di sala affinchè sviluppi un senso di appartenenza al gruppo e si crei sinergia tra i vari reparti
- coordinare con responsabilità il team di sala, assicurandosi che venga applicato il regolamento aziendale
- assicurarsi che tutti i servizi siano svolti con efficienza e regolarità
- registrare le comande, emettere conti ed avere responsabilità di cassa
- gestire in maniera tempestiva ed efficace eventuali lamentele dell'ospite
- garantire un rapporto collaborativo e costruttivo con tutto il team ed in particolar modo con lo chef
- servizio vini e sommellerie
- programmare gli acquisti di cantina
- redigere periodicamente inventari
**BENEFITS**:
- Alloggio condiviso nelle vicinanze della proprietà
- Possibilità di essere coinvolto in progetti di crescita futura
- Formazione specifica criteri valutazione Relais & Chateaux e principali normative vigenti
- Piano inserimento circuito HR Relais & Chateaux
**Profile description**:
- Si richiede:
- Qualità di team leader
- Diploma scuola professionale di sala e aver conseguito la certificazione di sommelier
- Certificazione aggiuntive (es. corsi di formazione e/o d specializzazione, conferenze / workshop, altre lingue ecc.) costituiranno un titolo preferenziale
- Ottima conoscenza della lingua italiana, inglese e francese
- Esperienza di 3 /4 anni nel medesimo ruolo maturato in ristoranti gastronomici e/o in Relais & Chateaux, preferibilmente a livello internazionale
- Esperienza nella gestione di tutti i servizi (colazione, ristorante, bar, servizio in camera, banchetti)
- Completano il profilo: comprovata capacità di pianificare, organizzare, controllare e dirigere il lavoro dei collaboratori di sala; essere responsabile dello sviluppo e del mantenimento di tutti gli standard principali insieme alla brigata; condividere e conseguire gli obiettivi aziendali; curare il dettaglio garantendo la massima soddisfazione degli ospiti; disporre di capacità empatica sia con gli ospiti che coi colleghi dei vari reparti; avere capacità comunicative e di impatto positivo, condividendo le informazioni in modo tempestivo con i collaboratori e la direzione; dirigere la squadra in modo efficace, diventando un modello da seguire
- Piena dedizione al lavoro
- Competenze nell'utilizzo di apparecchiature informatiche
- Disponibilità ad iniziare la collaborazione da marzo
- Reference: 2e33f92c-dd93-4f9f-83d4-b84542442aed