Siamo alla ricerca di un Ingegnere (laurea in Meccatronica/Elettronica o equivalente) da inserire nell'area manutenzione interna all'azienda.
La figura si occuperà dei progetti per la realizzazione di nuove macchine/impianti, di revamping di macchine/impianti esistenti e di affinamento/miglioramento delle funzionalità operative delle macchine già inserite nel sistema produttivo.
La figura si occuperà inoltre delle eventuali ricerche guasto sulle macchine/impianti e in generale della manutenzione, dal punto di vista elettrico/elettronico delle macchine/impianti in azienda, lavorando con l'obiettivo di migliorarne sia l'affidabilità che le prestazioni operative.
La figura avrà la responsabilità della gestione e dell'implementazione delle attività operative di cui sopra in collaborazione con il Responsabile degli Impianti al fine di garantire il completamento dei progetti nel rispetto della qualità, dei tempi e dei costi preventivati.
Vengono richieste le seguenti competenze:
una pregressa esperienza nello sviluppo di software per PLC/CN su macchine automatiche di produzione e in generale nello sviluppo di sistemi con integrazione di apparati meccanici ed elettronici.
la conoscenza della programmazione industriale dei principali brand di automazione tra cui: Siemens e Allen Bradley in ambito PLC/CN e Motion
la conoscenza della programmazione industriale dei robot antropomorfi Fanuc
capacità di lettura di schemi e utilizzo di CAD elettrici per macchine e impianti industriali
esperienza nello studio e nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche per migliorare le macchine di produzione esistenti e per implementare quelle nuove
esperienza nella ricerca guasto, sia partendo dal software di controllo della macchina, sia partendo dal campo, su macchine automatiche multiasse caratterizzate da parte meccanica, elettrica, elettronica, pneumatica ed oleodinamica complesse.