Gruppo settore strumenti medicali ricerca HR manager.
Attività:
- Comprendere e conoscere lo stato attuale della gestione risorse/organizzazione (policies, usi e costumi, diverse personalità, passato e presente, ambizioni future)
- discutere e condividere con la direzione generale il progetto di organizzazione e gestione HR future;
- migliorare costantemente l'ambiente, le performances, gli stimoli, la comunicazione a tutti i livelli;
- sostegno concreto e proattivo, di direzione e consiglio ai responsabili di funzione sulle procedure delle risorse umane, le politiche del personale, le best practice, i sistemi incentivanti e il diritto del lavoro per facilitare il raggiungimento degli obiettivi dell'organizzazione;
- definizione delle policy per la ricerca e selezione;
- assicurare un costante ed efficace trasferimento dei valori aziendali al personale esistente ed ai nuovi entrati;
- controllo dei livelli salariali per il personale esistente in comparazione con i dati di mercato e le politiche aziendali;
- assistenza sulle linee guida per la formazione e sviluppo;
- fornire soluzioni operative sulla gestione delle presenze, delle assenze a lungo termine, dei provvedimenti disciplinari e dei problemi per le basse performance;
- trovare soluzioni con i vari responsabili ai problemi più frequenti nella gestione del personale;
- briefing ai nuovi manager sulle politiche e le procedure del personale;
- verificare e rivedere le politiche delle risorse umane in conformità con le modifiche legislative;
- aggiornare i manuali e i regolamenti aziendali;
- raccolta di informazioni sulla soddisfazione dei dipendenti per quanto concerne il clima aziendale, i pacchetti retributivi, le condizioni di lavoro, ecc.;
- ricezione e gestione delle cause di lavoro da parte dei dipendenti con l'ausilio di consulenti esterni.
Richiesta:
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende famigliari che abbiamo gestito egregiamente la trasformazione in realtà manageriali strutturate.
- capacità di comprendere, relazionarsi e comunicare efficacemente con persone e personalità diverse
- conoscenza e comprensione di strumenti psico attitudinali (DISC, Myers, ecc.)
- problem-solving;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
- capacità di gestire il tempo e le priorità;
- capacità di influenzare e convincere il senior management.
Sede di lavoro Bergamo sud
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