La persona sarà assunta dalla società STILL s.p.a., parte dell’organizzazione Kion Industrial Trucks Services EMEA- ITALY. Questa comprende al suo interno i brand STILL, Linde Material Handling e Baoli.
Questi brand sono parte del KION Group, gruppo internazionale leader nel settore del material handling e dell’intralogistica.
La figura verrà inserita nel dipartimento service della Filiale Bologna sita in Valsamoggia
Il REGIONAL SERVICE MANAGER a diretto riporto del responsabile di Filiale coordina e supervisiona la pianificazione e l’esecuzione delle attività di manutenzione/riparazione dei service engineers. Assicura l’efficienza e la qualità dell’esecuzione delle attività di Service, in linea con le procedure tecniche e gli obiettivi aziendali.
La sua attività è rivolta allo sviluppo del business sul territorio per il mantenimento dei clienti attivi e il procacciamento di nuovi clienti
What we offer:
Responsabilità chiave
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, si riportano le principali attività gestite dalla posizione:
1. Gestisce il proprio team di service engineers, interfacciandosi con i tecnici in caso di problematiche con i clienti da risolvere;
2. Ha la responsabilità della gestione del cliente, garantendo la soddisfazione delle sue necessità;
3. Ricerca attivamente nuove opportunità di after sales, operando fronte-cliente;
4. Mantiene i contatti con i clienti, raccogliendone le richieste e assicurandone la soddisfazione;
5. Discute i preventivi per i clienti.
Tasks and Qualifications:
Requisiti professionali
6. Laurea in discipline tecniche o diploma tecnico
7. Esperienze precedenti in ruoli analoghi preferibilmente presso aziende del settore dei carrelli elevatori o settori affini, di medio-grandi dimensioni e modernamente organizzate;
8. Solido background tecnico (meccanico e/o elettronico e/o gestionale);
9. Buona conoscenza della lingua inglese;
10. Ottima conoscenza del pacchetto office e di un ERP gestionale;
11. Ottime doti relazionali e comunicative;
12. Qualità di leadership e capacità di gestire risorse;
13. Elevato livello di organizzazione e capacità di gestire in autonomia il proprio lavoro;
14. Capacità di pianificazione;
15. Capacità analitiche e problem solving.