Synergie Italia Spa seleziona per conto di un’azienda cliente in forte espansione:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVA/O
La risorsa selezionata avrà un ruolo strategico all’interno della Direzione Amministrativa e fungerà da punto di riferimento per la governance aziendale e per gli interlocutori esterni. Sarà chiamata a garantire il corretto presidio dei processi contabili e fiscali, coordinando un team amministrativo già strutturato e supportando il management nella gestione delle attività ordinarie e straordinarie.
Attività principali
* Supervisione della contabilità generale, clienti e fornitori;
* Gestione delle registrazioni contabili, fatturazione attiva e passiva, cespiti e documentazione fiscale;
* Adempimenti fiscali (IVA, F24, ritenute d’acconto);
* Supporto alla redazione del bilancio mensile, trimestrale e annuale;
* Coordinamento e sviluppo del team amministrativo (4/5 persone);
* Monitoraggio della normativa fiscale e civilistica, con adeguamento delle procedure interne;
* Gestione dei rapporti con advisor esterni e supporto al management in attività di controllo di gestione e analisi economico-finanziarie;
* Contributo al miglioramento dei processi interni e delle procedure di compliance.
Requisiti richiesti
* Diploma di ragioneria e/o Laurea in Economia o discipline affini;
* Esperienza di almeno 10 anni in ambito amministrativo maturata in contesti strutturati o in società di capitali;
* Ottima conoscenza della normativa fiscale e civilistica;
* Competenze consolidate nella redazione e analisi del bilancio;
* Buona conoscenza della lingua inglese; una seconda lingua sarà considerato un plus;
* Padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel);
* Conoscenza di gestionali amministrativi (Esolver, Apache o equivalenti) sarà considerata preferenziale;
* Leadership e capacità di coordinamento di un team;
* Precisione, affidabilità e forte senso di responsabilità;
* Orientamento al problem solving e alla gestione delle priorità;
* Flessibilità e adattabilità in un contesto dinamico e in crescita.
Offerta
* Inserimento diretto in azienda, inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza maturata.
* Orario full time, dal lunedì al venerdì
* Sede di lavoro: Spinea (VE)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004