ADHR Group – Divisione Ricerca & Selezione – Ricerca per azienda del settore chimico
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e si occuperà dell’acquisto e gestione degli acquisti INDIRETTI, con focus specifico su beni di manutenzione, manodopera, capex, DPI, materiali di consumo, etc.
Responsabilità:
1. Presidiare e gestire l’acquisto di beni e servizi (collegati a Servizi generali e stabilimento) necessari all’azienda. Il perimetro di competenza include tutte le attività necessarie al governo dei costi, quali ad esempio la gestione delle relazioni con i Fornitori e con i reparti interni, la gestione delle gare di fornitura e delle trattative, la stipula di accordi e contratti, e la gestione amministrativa delle spese.
2. Presidiare il ciclo di acquisto relativo a specifiche esigenze di acquisto in tutte le sue fasi, partendo dalla richiesta iniziale fino alla sottoscrizione del contratto.
3. Relazionarsi con i vari reparti interni e con i fornitori durante tutte le fasi del processo di acquisto/approvvigionamento, dallo scouting di mercato alle fasi negoziali.
4. Governare le attività afferenti al ciclo passivo dei costi indiretti (presa in carico delle richieste di acquisto, emissione ordini di acquisto), monitorando con i committenti il budget di spesa assegnato.
5. Interfacciarsi con i reparti interni coinvolti nelle iniziative, in base agli aspetti (es. legali, tecnici, contabili).
6. Gestire, ove necessario, le controversie con i fornitori.
7. Governare le categorie di spesa assegnate in ottica di continuo miglioramento e ottimizzazione dei costi.
Requisiti minimi e conoscenze:
* Esperienza nel ruolo di technical buyer in aziende mediamente strutturate, con competenza specifica sul settore dei materiali indiretti.
* Conoscenza della lingua inglese.
Modalità di inserimento: contratto diretto in azienda, commisurato alla seniority del candidato.
Luogo di lavoro: Vaiano (PO) – previsto un giorno di smart working a settimana.
Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHRGROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.
#J-18808-Ljbffr