Si ricerca receptionist per 2 strutture: Hotel San Michele (Trapani) e Villaggio Cala Mancina (San Vito Lo Capo). Alloggio non previsto. La figura del receptionist è quella più importante e strategica, poiché è la persona che il cliente incontra immediatamente e con la quale interagisce all'inizio del suo soggiorno. Ha il delicato compito di rappresentare la prima immagine della struttura. L'azienda è alla ricerca di personale propositivo, con efficaci doti comunicative, multitasking, organizzato, orientato al lavoro di squadra e al problem solving, che parli bene l'italiano e l'inglese, e preferibilmente anche un'altra lingua, empatico, affidabile. Il Receptionist dovrà occuparsi di: - gestire, registrare gli arrivi (check-in) e le partenze (check out) - gestire la comunicazione e fornire le informazioni richieste dall'ospite durante il soggiorno - funzioni amministrative contabili come la tenuta della cassa, la redazione del conto - assistere i clienti e vendere i servizi extra della struttura come transfer, escursioni di vario genere, noleggi, ecc. - funzioni di vigilanza e controllo - rapporti con vari reparti e figure che operano all'interno della struttura (sistemazione e pulizia camere, manutenzione, marketing amministrazione, direzione etc) - gestire richieste e reclami - archiviare documenti - utilizzare sistemi informatici e PMS - applicare le due strategie di vendita più importanti: Up Selling e Cross Selling - consolidare il rapporto con il cliente, fidelizzarlo, aumentare la sua profittabilità (e dunque il suo valore d'acquisto), aumentando la quantità e la varietà dei servizi/prodotti da lui acquistati L'azienda offre un contratto a tempo determinato (stagionale) con stipendio fisso mensile più premio al superamento del fatturato rispetto all'anno precedente. Inviare CV con foto.