Humangest, società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente multinazionale operante nel settore Apparel & Footwear / Performance Materials, un/una: Customer Service Specialist. Descrizione : La risorsa, riportando al Customer Service Manager / Assistant Manager / Supervisor, sarà il punto di riferimento per i clienti della propria area geografica, occupandosi di garantire un servizio clienti eccellente e promuovendo soluzioni digitali e campagne di marketing con lobiettivo di migliorare lesperienza del cliente, incrementare la soddisfazione e supportare la crescita delle vendite. Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività: Gestione delle richieste clienti di primo livello, fornendo supporto su prodotti e servizi; Inserimento e gestione ordini su sistema SAP, garantendo la correttezza dei dati e il rispetto delle tempistiche di consegna; Coordinamento con i team interni (Commerciale, Pianificazione, Supply Chain, Magazzino) ed esterni (spedizionieri, dogane) per garantire la corretta evasione degli ordini; Gestione delle richieste di campionatura, monitorando lintero processo fino alla consegna; Gestione dei reclami, con approccio empatico e orientato alla risoluzione rapida ed efficace delle problematiche; Promozione e supporto allutilizzo degli strumenti digitali aziendali da parte dei clienti, offrendo formazione e assistenza; Attività di up-selling e cross-selling, con lobiettivo di individuare nuove opportunità commerciali e supportare il cliente nella scelta del prodotto più adatto; Monitoraggio del livello di servizio e delle performance interne per assicurare un miglioramento continuo. Richiediamo : Esperienza pregressa nel ruolo di customer service o ruoli affini; Esperienza nella gestione di clienti internazionali con buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2); Background tecnico/commerciale nel settore manifatturiero o produzione; Buona conoscenza di SAP e del pacchetto Office; Completano il profilo forte orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi; ottime capacità comunicative, relazionali e collaborative; approccio proattivo e orientato alla risoluzione dei problemi; precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio; Capacità di lavorare in ambienti complessi, dinamici e con scadenze stringenti. Offriamo: Contratto diretto in azienda, a tempo indeterminato, CCNL Carta Industria (RAL 28-35K) Luogo di lavoro : Grottammare (AP) SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e linclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali. La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi (L.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it Settore: Industria della carta Ruolo: Customer Service Anni di esperienza: 5-10 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Sede: GROTTAMMARE Settore: Industria della carta Ruolo: Customer Service Livello: Impiegato Orario: Full-time***---***https://lavoro.humangest.it/job/view-job.php?id=80051&job-title=customer-service-specialist&location=italy-the-marches-grottammare§or=industria-della-carta&role=customer-service&company-name=humangest-s-p-a&language=it