La divisione Leaders Search & Selection specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle & senior management in ambito tecnico ingegneristico, per conto di una solida e storica impresa di costruzioni, punto di riferimento sul territorio per la realizzazione di progetti di alto pregio in ambito residenziale e terziario, è alla ricerca di:
Il/La Project Manager sarà responsabile della gestione tecnica, economica e organizzativa di uno o più cantieri, garantendo il rispetto dei tempi, del budget e degli standard qualitativi e di sicurezza aziendali. In costante coordinamento con i Site Manager e le funzioni aziendali coinvolte, rappresenterà l’azienda nei rapporti con la Committenza e la Direzione Lavori.
Principali responsabilità
* Pianificazione e programmazione:
Partecipare alle riunioni di avvio commessa, definendo e aggiornando il cronoprogramma dei lavori in collaborazione con i Site Manager.
* Gestione e supervisione operativa:
Monitorare l’avanzamento delle attività di cantiere, gestire eventuali criticità e imprevisti per garantire il rispetto dei tempi di consegna.
* Controllo economico e di budget:
Supervisionare la contabilità attiva e passiva, gestire le varianti in corso d’opera e proporre azioni correttive o migliorative per l’ottimizzazione dei costi.
* Relazioni esterne:
Mantenere e sviluppare le relazioni con la Committenza, la Direzione Lavori e gli altri stakeholder coinvolti nel progetto.
* Qualità e Sicurezza:
Assicurare il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza (D.Lgs 81/08) e degli standard qualitativi secondo le certificazioni aziendali (ISO 9001, 45001, 14001).
* Gestione approvvigionamenti:
Collaborare con l’Ufficio Acquisti per l’assegnazione delle forniture e la gestione dei materiali di cantiere.
Redigere e presentare report periodici sullo stato di avanzamento lavori alla Direzione aziendale.
Requisiti richiesti
* Laurea in Ingegneria Civile, Edile, Architettura o titolo equivalente (es. Diploma di Geometra con esperienza consolidata).
* Esperienza consolidata nel ruolo di Project Manager in ambito costruzioni.
* Conoscenza approfondita di cronoprogrammi, computi metrici, materiali e tecnologie costruttive.
* Utilizzo di software tecnici: AutoCAD, pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel).
* Capacità di gestione del cantiere e dei rapporti con Committenza e Direzione Lavori.
* Conoscenza aggiornata delle normative in materia di sicurezza (D.Lgs 81/08), gestione rifiuti e impatto ambientale.
* Ottime doti organizzative, di problem solving e orientamento al risultato.
Si richiede disponibilità a trasferte presso i vari cantieri in gestione (Nord Italia).
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Project Manager - Impianti Trattamento Acque Area Nord
Project Manager Freelance Sanità Digitale Mantova
Castiglione delle Stiviere, Lombardy, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr