La risorsa svolge attività di assistenza tecnica post-vendita presso la sede dei clienti prevalentemente in Italia e occasionalmente all’estero e presso la sede Matest di Treviolo (BG), in particolare: riparazione di macchine guaste inclusa analisi del guasto, ricerca della soluzione, sostituzione delle parti necessarie, collaudo e validazione, installazione e messa in funzione di macchine vecchie e nuove vendute dall’azienda, formazione al cliente sull’utilizzo delle macchine, la manutenzione, le procedure operative, in qualità di tecnico abilitato dal centro ACCREDIA aziendale, esecuzione di verifica di taratura delle macchine. Sono previste brevi trasferte prevalentemente in Italia e raramente all’estero. In generale le trasferte si svolgono durante i giorni lavorativi settimanali e non prevedono di dormire fuori nel fine settimana; tuttavia, possonoprevedere qualche rientro di sabato e qualche partenza di domenica, soprattutto per le destinazioni più lontane che comportano tempi di trasferimento più lunghi. Competenze necessarie e altri requisiti: conoscenza almeno di base, delle tecnologie, in particolare: meccatronica, meccanica, idraulica, elettronica, controlli, competenze informatiche di base (pacchetto Microsoft Office), capacità di leggere e comprendere schemi elettrici, disegni meccanici, manuali d’uso e documenti tecnici in generale, capacità di interagire con il cliente in modo qualificato, educato, affidabile, Italiano madrelingua e buon inglese scritto e parlato buona comunicazione scritta e verbale, capacità di fronteggiare imprevisti e difficoltà che possono capitare quando si opera presso la sede del cliente, compilazione e consegna puntuale della documentazione di viaggio incluse note spese e rapporti di servizio, Età preferenziale : 25-35 anni essere disponibile a viaggiare secondo le necessità aziendali e occasionalmente a orari di lavoro prolungati (straordinario retribuito) per portare a termine il lavoro avviato. Retribuzione e inquadramento : commisurati all’esperienza