La tua nuova azienda Per rilevante cliente, società operante nel settore delle opere d’ingegneria civile e infrastrutturale per appalti pubblici e privati, con un fatturato annuo di oltre 1.5 Miliardi€ e un valore delle commesse superiore anche a 400 Milioni€, ricerchiamo la figura di Direttore Tecnico di Cantiere.Il tuo nuovo ruolo Il profilo, che risponderà al Project Manager, si occuperà:Della realizzazione dell’opera, nel rispetto del Programma Lavori e del Budget, attraverso la gestione e controllo delle fasi lavorative, con l’obiettivo di ottimizzare il rapporto efficacia/efficienza delle risorse impiegate; Collaborare con il Project Manager all’elaborazione del Budget e del Programma Lavori e contribuisce alla verifica dell’andamento tecnico – economico della commessa (es: microprogramma, budget/forecast, piano degli approvvigionamenti, piano di impiego del personale diretto, indiretto), attuando le azioni necessarie per l’ottimizzazione dei costi di commessa; Assicurala rispondenza dell’opera ai requisiti qualitativi contrattualmente richiesti; Garantisce il costante rispetto dell’applicazione della normativa in materia di lavoro, salute, sicurezza, ambiente, protocolli di legalità, assumendone le relative procure e deleghe in materia di Sicurezza sul lavoro e Ambiente; Contribuisce, a supporto del Project Manager, alla gestione contrattuale delle commesse; Collabora con il Project Manager all’elaborazione dei dati per il controllo di gestione centrale; Garantisce chein fase di elaborazione delle richieste di offerta le stesse siano complete di tutti gli elementi tecnici necessari alla funzione acquisti per poter individuare al meglio i potenziali sub affidatari e condurre al meglio le trattative; garantisce, relativamente al Piano degli Approvvigionamenti approvato altresì un adeguato supporto tecnico alla funzione acquisti; Assicurala gestione delle attività operative relative all’expediting/spedizione e ai controlli di conformità relativi a tempi di consegna, trasporto, quantità; Assicura la corretta predisposizione delle RdA secondo le procedure aziendali; Garantisce la valutazione della prestazione dei sub affidatari sensibili mediante la compilazione di apposito report e ne cura la trasmissione, per le valutazioni di competenza, alle funzioni Acquisti, QHSE nonché ai Project Manager di riferimento; Assicura, per quanto di competenza, la corretta gestione delle risorse umane affidate curando i rapporti e l’adeguata comunicazione interna, nel rispetto delle politiche aziendali e delle linee guida aziendali definite. Di cosa hai bisogno per aver successo Comprovata esperienza in ruoli analoghi. Conoscenza del settore e del ruolo. Utilizzo dei principali software informatici (Word, Excel, Adobe). Utilizzo dei software di settore (Autocad, Project, Primus, Str). Pregressa esperienza in infrastrutture e/o lavori stradali. Cosa devi fare ora